2 POSTI DISPONIBILI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE AL CSV DI CUNEO: UN'ESPERIENZA CHE TI CAMBIA LA VITA
Il Servizio Civile è un’occasione per prendersi cura della comunità locale a fronte di un rimborso economico di € 439,50 mensili con un impegno richiesto di 25 ore a settimana per un anno.
Sei interessato a svolgere il servizio civile nell’ambito dell’educazione e contribuire al contrasto dei pregiudizi e degli stereotipi? Vuoi vivere un’esperienza formativa e professionale con noi a contatto con gli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Cuneo?
Nell’ambito del progetto Le cose che abbiamo in comune, proposto dal CSV Società Solidale (in collaborazione con Vol.To – Volontariato Torino) abbiamo la possibilità di accogliere 2 giovani da inserire operativamente in percorsi educativi rivolti ai bambini delle scuole primarie ed ai giovani delle scuole secondarie di Cuneo. Sarai affiancato dai nostri operatori e coinvolto in attività laboratoriali ed interattive, percorsi di peer education, eventi con i giovani e giovanissimi sulle tematiche specifiche dell’ altruismo, empatia, diritti umani, discriminazione, cittadinanza attiva, inclusione, in stretta collaborazione con gli operatori dei CSV proponenti, i referenti scolastici ed i volontari degli Enti del terzo settore.
Per consultare la scheda dettagliata del progetto visita la seguente pagina
https://www.volontariatotorino.it/le-cose-che-abbiamo-in-comune/
Per avere maggiori informazioni relative alla presentazione della Domanda di Servizio Civile collegati al seguente link
https://www.volontariatotorino.it/come-presentare-la-domanda-per-il-servizio-civile/
o consulta direttamente il sito del Dipartimento.
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
ore 14,00 dell’15/02/2021
Per informazioni e per conoscere i dettagli del progetto contattaci:
CSV Società Solidale 0171 605660 3331364864 progettazione@csvcuneo.it