A Bra AIDO e AVIS insieme per il "dono"

Sempre più si parla di “far sinergia”, “far squadra” per ottenere i migliori risultati.
Ecco allora che per moltiplicare le occasioni legate al “dono”, forti di un protocollo d’intesa firmato tra le due associazioni sia a livello regionale che provinciale, a Bra sotto la “Zizzola” AIDO ed AVIS cercheranno nuove opportunità ed occasioni per supportare a vicenda l’azione di promozione, informazione e cultura al “dono”.
La prima bella azione, che si auspica possa portare ad esprimersi favorevolmente sulla donazione di organi, tessuti e cellule, sarà attuata con tutto il parco donatore avisino braidese a cui via via, in occasione del gesto generoso legato al sangue, sarà proposto la possibilità di “moltiplicare” il proprio sano altruismo verso i malati in lista d’attesa di un trapianto: in Italia ben 8400 di cui 220 bimbi.
Da tempo credo che fare squadra ampliando il proprio raggio d’azione porti vantaggio an un contesto d’utilità sociale e prendere per mano “i cugini” dell’AIDO perchè i nostri donatori possano esprimersi favorevolmente alla donazione di organi è stato un gesto spontaneo“-  dice il neo Presidente AVIS Patrizia Piu a cui fà eco il Vice Presidente Vicario AIDO Bra Sergio Provera dirigente anche di AVIS – “Nel percorso associativo personale ho sempre cercato di incentivare le sinergie perché portano conoscenza, informazione ed opportunità di crescita per questo sono, siamo davvero contenti che in “casa AVIS” possano essere distribuiti i moduli di adesione al “dono”, una prima occasione di collaborazione che son certo proseguirà in futuro perché “far bene fà star bene“.
>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

Avo Cuneo a servizio dell’Asl per i tamponi al Drive Through

L’Associazione Avo Cuneo negli ultimi mesi non ha potuto continuare il servizio in ospedale ma si è messa a servizio dell’Asl per fornire assistenza alle attività del servizio sanitario in questo momento difficile. Tra le attività c’è il supporto al servizio tamponi al Drive in di Cuneo. Dichiarano i volontari dell’associazione: “Assicuriamo a tutti coloro…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<