Nel corso del 2021, con una forza di 13.280 donatori attivi, sono state raccolte 21.484  sacche di sangue. 968 nuovi donatori.

Sabato 19 marzo, a La morra, si terrà la 64^ Assemblea Provinciale Avis, un’occasione importante per esaminare il lavoro svolto nell’anno appena passato. Il 2021, nonostante si siano protratte alcune difficoltà legate alla pandemia da Covid, è stato un anno positivo che ha visto un incremento di 968 nuovi donatori, dato che porta i donatori attivi al ragguardevole numero di 13.280. Il numero di donatori attivi, per un’associazione di servizio quale è Avis che ha il compito di portare nuove persone alla donazione, è un dato di fondamentale importanza.

Anche per quanto riguarda le donazioni i numeri sono stati positivi con un incremento del 4,59% per un totale di 21.484 sacche di sangue raccolte.

Dichiara Flavio Zunino presidente di Avis Provinciale: “Il 2021 è stato un anno nel quale, nonostante le difficoltà persistenti legate alla pandemia, sono stati raggiunti risultati importanti. Uno di questi è l’istituzione della consulta giovani di Avis provinciale, un tassello essenziale per il futuro della nostra associazione. Stiamo lavorando tanto per promuovere l’importanza del dono tra le nuove generazioni, il nostro obiettivo è creare un senso di appartenenza perché solo così potremo aver assicurata una nuova generazione di donatori.”

Per informazioni:
www.avisprovincialecn.it
avisprovincialecn@virgilio.it
Tel. 017166793

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<