L ‘ AVO MONDOVI’ Associazione Volontari Ospedalieri  dopo l’elezione del Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente Giuseppe Bertone ha ripreso l’attività di volontariato ad Aprile con la collaborazione con i sanitari al centro vaccinale ex Valauto a Mondovì e ad inizio Maggio con l’ospedale di Ceva. Il servizio è ripartito anche nella casa di riposo San Giuseppe di Vicoforte Mondovì, nella casa del Sorriso di Mombasiglio e presto lo sarà anche nelle Rsa di San Michele Mondovì e nella Fondazione Opera Pia Garelli di Garessio, nonché nel Centro diurno di Ceva, per collaborare nella gestione delle visite dei parenti agli ospiti.

Il Presidente AVO MONDOVI’ ringrazia tutti i volontari per la disponibilità data al servizio alternativo che stiamo svolgendo che con grande soddisfazione e gioia ci ha permesso di ritornare in campo e sentirci utili. Nel dopo pandemia nulla sarà e potrà essere come prima, quindi dobbiamo essere pronti al cambiamento. In futuro dovremmo essere disponibili come Associazione nella domiciliarità, infatti se ne parla già da tempo, ma ora si sta già studiando un progetto che interesserà il Monregalese, il Cebano, la Val Tanaro e la Val Bormida in sinergia con i servizi sociali e le cooperative che già operano sul territorio.

La nostra Associazione assicura un servizio organizzato, qualificato e completamente gratuito, una presenza amichevole accanto al malato/ospite offrendo calore umano, ascolto, dialogo con lo scopo di alleggerire le preoccupazioni e la solitudine. Anche quest’anno è possibile destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno dell’AVO MONDOVI’, contribuendo a sostenere le varie attività svolte dall’Associazione e premettere come sempre di donare contributi, apparecchiature e ausili sanitari negli ospedali di Mondovì e Ceva, Centro diurno di Ceva e le varie Rsa convenzionate. Basterà quando si compilano i vari modelli di dichiarazione dei redditi firmare l’apposito modulo e inserire il codice fiscale 93016820040 dell’AVO MONDOVI’. Chi volesse diventare volontario e collaborare con l’AVO MONDOVI’ ci può chiamare al numero 3341112372.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

<<<<<<<<<<<<<<<<<