L’Associazione FIAB di Cuneo , in collaborazione con la Consulta provinciale studentesca e il comune di Cuneo, organizza il 21 marzo 2022 (dalle ore 7.15 alle 8.15) una giornata per incentivare la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta da parte degli studenti e del corpo docenti e di tutto il personale nel tragitto da casa a scuola e viceversa.

Il 21 marzo di ogni anno la FIAB promuove su tutto il territorio nazionale la giornata “tutti a scuola in bicicletta” e anche Fiab Cuneo Bicingiro aderisce all’iniziativa. È nata così una sinergia che ha permesso di far coincidere nella stessa giornata l’idea delle ragazze e dei ragazzi della Consulta Provinciale con l’evento FIAB.

Scopo della manifestazione è offrire, a tutti quelli che utilizzano la bicicletta nel tragitto casa scuola o vogliono sperimentare una modalità differente per raggiungere la propria sede scolastica, un momento di ritrovo in Piazza Europa, prima dell’ingresso a scuola,  dove potranno scambiarsi idee e ritrovare quella socialità che negli ultimi due anni si è allentata a causa della pandemia.

A tutti i partecipanti che saranno in bicicletta sarà inoltre lasciato un omaggio in segno di riconoscimento dell’impegno intrapreso nel migliorare la qualità dell’aria e del traffico delle nostre città.

In contemporanea a Cuneo, essendo la Consulta Studentesca rappresentante gli studenti di tutta la provincia, la manifestazione si terrà anche a Alba ampliandone il messaggio comunicativo.

Per informazioni
FIAB Cuneo Bicingiro bicingiro.cn@gmail.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<