Busca, sabato 4 e domenica 5 settembre 2021

Doppio appuntamento in vista per il Parco Museo dell’Ingenio di Busca: sabato 4 settembre, dalle 21, il parco ospiterà “The Legend – Tribute To Morricone”, uno straordinario concerto sinfonico corale eseguito da The Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal M° Giacomo Loprieno, e dai Polifonici del Marchesato, diretti dal maestro Enrico Miolano, che trasporteranno il pubblico nelle magiche atmosfere delle pellicole musicate da Morricone. I dettagli dell’evento sono presenti sul sito suonidalmonviso.it.
Domenica 5 settembre, dalle 14.30 alle 18.30, è prevista invece la tradizionale apertura mensile del Parco Museo. I locali interni ospiteranno l’inaugurazione di “Grafie dell’anima”, mostra itinerante che documenta i primi passi della Chiesa delle origini, a cura della professoressa Mirella Lovisolo.
Il parco con i suoi personaggi in legno potrà essere esplorato con un viaggio sul trenino, mentre al primo piano la maestra merlettaia Ombretta Audisio guiderà alla scoperta dell’arte del tombolo, e nel resto del percorso si scopriranno numerosi esempi di evoluzione tecnica del lavoro agricolo e industriale.
L’ingresso sarà gratuito e, nel rispetto della normativa vigente, verrà richiesta l’esibizione del Green Pass.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative dell’associazione, si invita a seguire la pagina facebook “Parco-Museo dell’Ingenio“.

Associazione Ingenium APS
346 6020107

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<