giornata mondiale dell'autismo il 2 aprile

venerdì 2 aprile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, molti dei monumenti più rappresentativi al mondo si illumineranno di blu, per testimoniare la vicinanza della cittadinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie. Anche il Comune di Bra aderisce a questa iniziativa e, in settimana, i portici di Palazzo Garrone si illumineranno per l’ennesima volta di blu. E’ importante parlarne e sensibilizzare, perché in Italia nasce con autismo un bambino ogni 77!

I genitori dell’associazione A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo) Torino ODV – gruppo di Bra propongono alcune idee per celebrare con noi il 2 aprile:

  •  propongono un video registrato da Elena, la sorella del nostro Samuele, in cui vi presentiamo alcuni bambini o ragazzi del nostro gruppo : https://youtu.be/WJ4E9SxfUAc
  • invitano a consultare il sito www.cinemautismo.it CinemAutismo è una rassegna cinematografica gratuita volta a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo, avvalendosi di un mezzo comunicativo immediato ed emotivamente coinvolgente quale il cinema e stimolando il dibattito al fine di rendere i disturbi dello spettro autistico meno “invisibili”.
  • esortano tutti ad indossare un dettaglio blu e/o a colorare di blu il vostro profilo sui social media.
>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

Avo Cuneo a servizio dell’Asl per i tamponi al Drive Through

L’Associazione Avo Cuneo negli ultimi mesi non ha potuto continuare il servizio in ospedale ma si è messa a servizio dell’Asl per fornire assistenza alle attività del servizio sanitario in questo momento difficile. Tra le attività c’è il supporto al servizio tamponi al Drive in di Cuneo. Dichiarano i volontari dell’associazione: “Assicuriamo a tutti coloro…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<