Le attività GRATUITE proposte da “Impronte a più mani” (progetto dell’associazione Mondoqui) sono le seguenti:

  • Impronte creative, attività sportive, ludiche e artistiche completamente gratuite per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che si sposteranno nei parchi in diverse zone diMondovì:- Parco Europa (Altipiano)

– Giardino di via della Cornice (Breo)

– Giardino di via Paolino (Carassone)

– Giardino Salvo D’Acquisto (Piazza)

– Giardino del Caffè Sociale (Stazione FS)

Gli appuntamenti saranno il Martedì e giovedì’ A PARTIRE DAL 15 GIUGNO ALLE ORE 16, senza iscrizione preventiva ma con tracciamento recapiti, e si terranno nel rispetto delle normative vigenti. In calendario sono indicati luogo e attività per le singole date.

 

  • Impronte di viaggio, attività all’aperto a Cascina Macramée nel parco sensoriale intitolato a Guido Tomatis nel Comune di Briaglia, oltre alle visite al museo “Mondo di Pietra” in cui scoprire le tracce dell’antico passato delle nostre colline. Laboratori circensi, bosco didattico e attività ludiche aspettano i giovani esploratori il mercoledì’ e il venerdì’ a partire dal 16 GIUGNO FINO AL 30 SETTEMBRE, DALLE 15.30 ALLE 18.30, e si svolgeranno nel rispetto delle norme attuali.
    E’ possibile ISCRIVERSI e riservare il posto per le singole gite al link http://tiny.cc/azerrz o chiamando il numero indicato.

 

  • Impronte di scambio, corsi di conversazione in italiano per ADULTI con appuntamenti settimanali che si terranno a partire DAL 21 GIUGNO E FINO AL 30 SETTEMBRE ogni lunedì:

– DALLE 14.30 ALLE 16.30 nel chiostro dell’oratorio di Carassone

– DALLE 18.30 ALLE 20.30 nel giardino del Caffè Sociale (Stazione FS).

Il corso sarà pratico e incentrato sulla conversazione in italiano per imparare a comunicare meglio nella vita quotidiana insieme a un’insegnante e ai nostri volontari! Le ISCRIZIONI si effettueranno direttamente durante le prime lezioni.

 

  • Impronte di scuola, attività AIUTO COMPITI e rinforzo di ITALIANO per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in compagnia dei nostri volontari!

Ci troviamo ogni LUNEDÌ MATTINA TRA LE 10 E LE 13 e LUNEDÌ POMERIGGIO TRA LE 14 E LE 17 nel chiostro della Parrocchia dei SS. Giovanni ed Evasio di Mondovì Carassone, nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

INIZIAMO IL 28 GIUGNO e continuiamo fino al 6 SETTEMBRE.

È possibile iscriversi all’intero percorso al link  http://tiny.cc/75srrz oppure durante le giornate di iscrizione:

– lunedì 21 giugno alla Parrocchia di Carassone, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

– mercoledì 23 giugno dalle 14.30 alle 16.30 al Caffè Sociale (Stazione FS)

Chi ha difficoltà a raggiungere il luogo è invitato a segnalarlo in fase di iscrizione per permetterci di organizzare gli spostamenti.

 

Le attività saranno realizzate in collaborazione con gli altri enti e grazie all’apporto decisivo dei nostri volontari! Chi volesse partecipare alle attività, che richiedono un impegno di circa due ore settimanali, può contattare l’associazione per avere maggiori informazioni.

Il progetto “Impronte a più mani” è realizzato grazie al finanziamento della Regione Piemonte attraverso il Bando 4 di sostegno agli enti del terzo settore con un contributo di 27.290 euro, e all’apporto della Fondazione CRC.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

<<<<<<<<<<<<<<<<<