La poesia è una tenda. Percorso di approfondimento per adulti

Venerdì 26 febbraio e 5 marzo, ore 17-19.30

Partire dal silenzio, nella tana di un luogo protetto, aperti al suono e al senso delle parole che ci raggiungono, per riflettere sul gesto poetico e sull’avventura di incontrare le proprie parole nascoste. “La poesia è una tenda” vuol suggerire la possibilità di mettersi all’ascolto della propria voce e aprirsi a quella degli altri in modo autentico e rinnovato. Nel gioco di associare un’immagine di volta in volta diversa alla poesia, il percorso offrirà ai partecipanti stimoli alla scrittura per mettersi insieme alla prova durante le due sessioni ed esempi da portare in contesti diversi per esplorare nuove possibilità.

Appuntamenti realizzati con il sostegno di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: percorso gratuito, gli incontri verranno realizzati online. L’iniziativa è riservata ai residenti nel territorio del Sistema Bilbiotecario Cuneese (per approfondire, clicca qui). L’iscrizione vale per l’intero percorso, articolato in 2 appuntamenti. In seguito all’iscrizione, verrà inviato il link per accedere agli incontri.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

Avo Cuneo a servizio dell’Asl per i tamponi al Drive Through

L’Associazione Avo Cuneo negli ultimi mesi non ha potuto continuare il servizio in ospedale ma si è messa a servizio dell’Asl per fornire assistenza alle attività del servizio sanitario in questo momento difficile. Tra le attività c’è il supporto al servizio tamponi al Drive in di Cuneo. Dichiarano i volontari dell’associazione: “Assicuriamo a tutti coloro…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<