Nonostante la speranza fosse quella di un miglioramento della situazione pandemica, non possiamo, purtroppo, dirci fuori: l’emergenza è sempre in auge e, come Associazione di Protezione civile, stiamo cercando di fare quanto è nelle nostre capacità per renderci utili.
Siamo a disposizione per pre-iscrivere i concittadini al portale on-line per la vaccinazione anti Covid-19, “Ilpiemontetivaccina”. In prima battuta abbiamo provveduto a dare supporto a chi ha un’età compresa tra i 70 e i 79 anni, ora la possibilità è aperta anche a coloro che hanno dai 60 ai 69 anni e, certamente, saremo disponibili anche per le altre fasce, se sarà necessario. Tutti coloro che avranno l’esigenza di iscriversi alla vaccinazione e non avranno la possibilità di farlo in autonomia potranno telefonare al numero 350-13.48.752 per avere un appuntamento: i volontari saranno disponibili per offrire il loro aiuto.
Altresì importante è la messa a servizio che la nostra Associazione ha dispensato, con 15 volontari, per il nuovo centro vaccinazione di Sommariva Perno, che sarà collocato presso i locali del centro “Mondo giovani” (accanto al Centro sportivo in località Maunera 128), e prevede il coinvolgimento dei Comuni di Baldissero d’Alba, Corneliano d’Alba, Monticello d’Alba, Montaldo Roero, Pocapaglia e Santa Vittoria d’Alba, Piobesi d’Alba e Sommariva Perno, capofila. Il servizio sarà garantito da cinque medici di famiglia, coordinati dal dottor Luciano Bertolusso di Sommariva Perno; il professor Bruno Frea, di Corneliano, coordinerà altri sette medici volontari e il personale sanitario che ha dato la disponibilità e sarà il funzionario responsabile di tutto il centro.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

<<<<<<<<<<<<<<<<<