MANO NELLA MANO - Cuneo


Associazione Mano nella Mano
Sede: via Cittadella 5A – Cuneo
Tel.: 3202223429 (Moussa); 3474092916 (Loredana)

Iscritta al Registro regionale del Volontariato, n. 8 del 12/02/2014, settore “Promozione della cultura, istruzione, educazione permanente”

Email: ass.manonellamano@hotmail.it

L’associazione Mano nella Mano si prefigge con la propria attività di creare occasioni di aggregazione e condivisione di interessi comuni tra bambini, giovani e adulti, sensibilizzandoli su criteri di libertà sociale e di rispetto reciproco, alimentando quindi, la socializzazione interculturale.
Utilizzando uno strumento universale quale la musica, nelle sue molteplici espressioni, l’Associazione si prefigge di attivare laboratori e corsi di musica, canto, teatro, danza, musicoterapia, ecc., di promuovere ed organizzare eventi culturali, stages, manifestazioni, spettacoli, concerti, mostre, corsi, proiezioni volti a favorire la socializzazione e lo scambio culturale con realtà territoriali, culture e abitudini diverse.

ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

  • Laboratori per bambini: l’Associazione Mano nella Mano collabora con Istituti, Enti, Scuole Materne ed Elementari Italiane e Francesi realizzando laboratori di GiocoDanza, PercuGioco, musica, body percussion e spettacoli di favole musicate rivolti a tutti i bambini. Un approccio stimolante e creativo al mondo della musica e degli strumenti musicali
  • Laboratori di musicoterapia rivolti a bambini e ragazzi: per favorire la libera espressione, l’iniziativa e la partecipazione attraverso l’utilizzo attivo o recettivo dei suoni, il movimento e l’uso della voce.
  • Corsi di percussioni e canto per adulti principianti e/o intermedi: un modo di comunicare e stare insieme attraverso il ritmo e la musica. Un mezzo per permettere l’avvicinamento di chiunque al modo della musica percussiva (i corsi si svolgono presso locali siti a Cuneo-Savigliano-Borgo San Dalmazzo).
  • Corsi di danza etnica per adulti (accompagnati da musica eseguita dal vivo con strumenti tradizionali provenienti dall’Africa): per iniziare a sviluppare l’espressività individuale, acquisire più padronanza del proprio corpo e dei propri mezzi espressivi, favorire una tranquilla conoscenza di sé oltre che una più serena e fiduciosa coesistenza con gli altri e sviluppare il senso di collaborazione (i corsi si svolgono presso locali/palestre siti a Cuneo-Fossano-Mondovì).
  • Realizzazione spettacoli interculturali di musica-danza e teatro

L’associazione offre a chiunque la possibilità di avvicinarsi alla musica e all’arte in modo naturale e fisiologico rendendo consapevoli di quanto sia importante e formativo per tutti entrarne in contatto, in quanto favorisce lo sviluppo intellettivo ed emotivo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ultime news dalle associazioni

tutte le news dalle associazioni

<<<<<<<<<<<<<<<<<