Nuovo concorso di Mago sales per la Pasqua 2021

Le uova della maestra Adriana: “Pasqua non è solo… una grandissima rottura di uova”

 

NUOVO CONCORSO DI MAGO SALES PER LA PASQUA 2021
LE UOVA DELLA MAESTRA ADRIANA
“Pasqua non è solo…una grandissima rottura di uova!”
IL RACCONTO
Le uova, per la loro forma e sostanza molto particolare, hanno sempre rivestito un ruolo unico e particolare: quello del simbolo della vita. Ancora oggi rappresentano nel mondo intero la Pasqua, cioè la rinascita alla vita. Già al tempo del paganesimo in alcune credenze, il Cielo e la Terra, in quanto fonte della vita, erano ritenuti due metà dello stesso uovo.
Da sempre gli uccelli, in un periodo particolare dell’anno, si preparano il nido e lo utilizzano per le uova: a quel punto tutti sanno
che l’inverno ed il freddo sono ormai passati.
Allora, proprio in questo momento di cruda pandemia, è bello e significativo donare e ricevere un uovo per augurarci insieme il ritorno alla vita.
Tutti ce lo auguriamo.
Sarà però importante rendere bello e significativo questo regalo, in quanto il modo di donare vale certo più di ciò che si dona.
A tale proposito si racconta che una maestra di nome Adriana, di una piccola scuola di campagna organizzò per i suoi allievi un gioco molto particolare, proprio per far capire la ricchezza del dono.
Preparò tante uova di cioccolato quanti erano gli allievi della sua scuola. Scrisse su ogni uovo il nome dei vari alunni e li sistemò, in ordine sparso, in una grande sala. Poi disse loro: “Mi sono state regalate da una fabbrica di dolci tante uova di cioccolato e io voglio darle in dono a tutti voi in occasione delle prossime feste di Pasqua e della prossima primavera. In questo periodo di isolamento sociale causato dalla pandemia, abbiamo bisogno più che mai di recuperare lo slancio vitale ispirato da un piccolo uovo!”
Poi portò i bambini nella grande sala dove aveva sistemato le uova e disse ancora: “Ora avete cinque minuti di tempo per trovare il ‘vostro’ uovo; quello segnato con il nome di ognuno di voi. Dovete prendere solo il vostro uovo e non quello di un altro. Fate molta attenzione a non rompere nessun uovo e rispettare il tempo che vi ho indicato: solo cinque minuti!”.
Un tempo, veramente, molto breve. Con tutto ciò i bambini riuscirono nell’impresa e soltanto dopo quattro minuti riuscirono ad entrare in possesso, ognuno del proprio uovo, senza romperne nessuno.
1. QUESITO
Secondo voi, come riuscirono i bambini a compiere questa impresa
in soli quattro minuti, senza rompere nessun uovo?
Inviate la vostra risposta al mago Sales, scrivendo unicamente una mail a info@sales.it (non con Messenger, Facebook o WhatsApp)
Tra tutti coloro che avranno risposto esattamente verranno sorteggiati nel giorno di Pasquetta (5 Aprile 2021) tre premi in libri e giochi di magia.
A tutti i partecipanti verrà offerto:
– un ingresso gratuito al Museo della Magia di Cherasco, per i
bambini fino a 10 anni;
– un ingresso ridotto agli adulti.
2. PENSIERINO
Ogni uovo della maestra Adriana ha un nome. È un dono personale come lo è anche la sorpresa che c’è all’interno.
Dimmi che cosa ti piacerebbe trovare come dono all’interno del tuo uovo e descrivilo con un breve pensierino.
Invia il tutto (quesito e pensierino) sempre al mago Sales mediante e-mail info@sales.it
Hai tempo fino a Pasqua 4 aprile 2012
Il sorteggio di tre premi per ogni categoria verrà fatto in diretta Facebook il giorno 5 aprile alle ore 18.00
>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

Avo Cuneo a servizio dell’Asl per i tamponi al Drive Through

L’Associazione Avo Cuneo negli ultimi mesi non ha potuto continuare il servizio in ospedale ma si è messa a servizio dell’Asl per fornire assistenza alle attività del servizio sanitario in questo momento difficile. Tra le attività c’è il supporto al servizio tamponi al Drive in di Cuneo. Dichiarano i volontari dell’associazione: “Assicuriamo a tutti coloro…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<