L’Accademia Zoser, compagnia giovanile di teatro amatoriale, espressione artistica dell’Organizzazione di Volontariato, Gli AnimAttori, torna in scena al Cinema Teatro Don Bosco, con il suo nuovo spettacolo” Il Giovane Frankenst(e)in”, sabato 30 ottobre ore 21,00 e domenica 31 ottobre ore 16,00, dopo il felice debutto del 3 ottobre u.s. al Civico Teatro Toselli.

La commedia altro non è che la trasposizione teatrale (con molti ed originali spunti soggettivi!!!) di “Frankenstein Junior”, il mitico cult movie di Mel Brooks del 1974, a riuscitissima parodia di tutti i film che hanno voluto trasporre sul grande schermo, con alterne fortune, il romanzo gotico di Mary Shelley “Frankenstein”.

La storia ha per protagonista il dottor Frankenstein, nipote di un famosissimo neurochirurgo, che vive e insegna in una università degli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare, a tutti i costi, la sua discendenza (anche modificando la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin!) per le folli teorie mediche dell’illustre avo.

Un giorno, però, riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine un incredibile esperimento di rianimazione di tessuti morti e decide di tentare a sua volta l’impresa…

L’incredibile susseguirsi di azioni e situazioni, battute e doppi sensi, scoppi di risa e salti di paura, danno alla commedia quel ritmo folle cui i giovani attori dell’Accademia Zoser ci hanno abituato fin dalle loro prime rappresentazioni (per alcuni sono più di sessanta!).

Sul palco, a supportare la loro follia, un trio di altrettanto giovani e bravi musicisti che contribuiranno dal vivo a creare con le note di brani rigorosamente DOC, la giusta atmosfera “noir” e non solo! Per info: associazioneglianimattori@gmail.com

Costo del biglietto 5 euro. Prevendita: giovedì 21 dalle 18 alle 19.30, sabato 23 dalle 17 alle 19, domenica 24 dalle 17 alle 19, lunedì 25 dalle 18 alle 19.30, venerdì. 29 dalle 18 alle 20. I biglietti sono acquistabili anche il giorno stesso dello spettacolo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<