L’Associazione Spazio vitale propone sabato 28 Maggio dalle 15 alle 19 Baratto Di Vestiti  Donna-Uomo-Bambini si svolge la terza edizione  la giornata del baratto che promuove riuso e solidarietà fra le valli

A Piasco è nato da circa due anni  l’emporio di comunità, uno spazio per tutti e tutte dove “puoi prendere quello che ti serve e posare quello che vuoi donare”.

Il progetto è reso possibile grazie al lavoro dei volontari e delle volontarie dell’associazione OdV Spazio Vitale, che ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione di azioni di gentilezza attraverso la cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco attraverso la pratica di nuovi modelli di economia sociale.

Un luogo in cui si ridistribuiscono le eccedenze alimentari  di alcune attività locali e quello a lunga scadenza donato da aziende, cooperative o enti del territorio del cuneese, un luogo  in cui anche abiti ed oggetti ritrovano nuova vita evitandone lo spreco.

In un’economia globale basata sul fast fashion, la moda veloce a basso costo, a discapito di chi produce abiti in condizioni di sfruttamento dall’altra parte dell’Oceano, priva di riflessione  sulle risorse del Pianeta ormai in via di estinzione, vogliamo continuare a lanciare messaggi di sostenibilità concreta.

Porta quello che non usi più ma che è ancora in buono stato per scambiarlo e dargli nuova vita, inventa il tuo stile, diventa consapevole!

Se possibile raggiungici organizzando  auto collettive con i tuoi amici, sii promotore del cambiamento.

Lo spazio è aperto tutti i sabati per lo scambio abiti dalle ore 11 alle ore 12

PIASCO, PIAZZA TOMMASO ROSSO N.7

Per maggiori info: spaziovitaleodv@gmail.com

cell.3388776705

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

<<<<<<<<<<<<<<<<<