Volontari – digitale – giovani Realtà che si toccano

Attraverso il progetto scuola del CSV Società Solidale i volontari tornano in classe per raccontare che cosa fanno le associazioni e per promuovere i valori solidaristici, nell’ultimo anno lo hanno fatto attraverso l’utilizzo delle piattaforme per video conferenze.

 

Per poter continuare a dialogare con i giovani i volontari hanno dovuto scoprire e imparare a utilizzare gli strumenti del mondo digitale. Questo ha permesso di continuare a svolgere molte attività in questo anno difficile in cui incontrarsi non è stato possibile.

 

Nell’ambito della rubrica Animatore di Piazza il CSV mette a confronto studenti, insegnanti e volontari. Sarà l’occasione per capire come è cambiata la modalità con cui il volontariato comunica e per confrontarsi su quali siano i canali che è necessario utilizzare per promuovere le associazioni tra il mondo giovanile.

 

L’appuntamento si svolge sulla pagina Facebook CSV Società Solidale Lunedì 12 Aprile alle 18 e vedrà la partecipazione di Martina Ghibaudo AIB Borgo San Dalmazzo, Walter Dorati Centro Down, Silvia Ferrero AISM, Silvia Ferrero docente all’IIS Cillario Ferrero di Alba e degli studenti dell’istituto Eliane Sanchez Delossantos, Gaia Cardullo e Federico Ballestro. Modera Valentina Fida, referente Progetto scuola CSV Cuneo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<