Antonia, Mara, Stefano Umberto, Stefania, Antonio: sono persone come tante, persone che hanno una storia da raccontare.

Sono volontari della provincia Granda e sono i protagonisti del podcast Volontair che racconta storie di volontariato cuneesi.

Volontair è il primo podcast del CSV Società Solidale ETS ed è realizzato in collaborazione con Marco Malinki di Non è la radio. Per ascoltarle, e scoprire i protagonisti dei restanti quattro appuntamenti, visitare sul sito www.nelr.it o  su Spotify.

“Abbiamo scelto la formula del podcast – spiega Massimo Maria Macagno, presidente del CSV Cuneo – perché il terzo settore, rispetto ad altri, ha un grande vantaggio: ha un ricchissimo patrimonio di storie da raccontare. Storie che le persone vorrebbero sentire. L’obiettivo è quello di avvicinare gli ascoltatori a questo nostro meraviglioso mondo e spingerli a visitare il nostro sito per scoprire come mettersi in gioco diventando volontari.”

 

Nelle 5 puntate del podcast l’ascoltatore avrà la possibilità di immergersi nel racconto e di conoscere più intimamente alcuni dei tantissimi volontari del territorio provinciale. Attraverso l’ascolto è più facile immedesimarsi e scoprire i tanti benefici che genera il volontariato: in primis alla persona che lo svolge e a cascata a tutta la comunità. Ogni singolo volontario può fare la differenza.

 

Ospiti della prima puntata, pubblicata lo scorso 2 dicembre, Antonia e Mara, volontarie dell’associazione “La voce di Elisa” di Savigliano. Le altre quattro puntate usciranno a cadenza quindicinale.

La seconda puntata permette di conoscere meglio Gaia, Stefano e Umberto volontari e fondatori di Wild Life Protection.

 

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

festival biblico ad alba

Alba, 29, 30 aprile 2024) La ventesima edizione del Festival biblico segna un’evoluzione importante nella struttura del progetto, organizzato dal Centro culturale San Paolo e promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, che diventa un vero e proprio Festival “a rete”: fanno, infatti, il loro ingresso le diocesi di Catania e Genova (già…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<