
I quattro moschettieri del romanzo di Alexandre Dumas in realtà erano tre, o lo slogan “tutti per uno e uno per tutti” sembra perfetto per l’iniziativa lanciata appunto dal progetto “Insieme per tre”.
Di cosa si tratta? Di unire tre “moschettieri” per “Dare benzina all’Auser” che è il primo dei tre protagonisti coinvolti nell’operazione. L’Auser è un’associazione conosciutissima nel saviglianese, ma può essere utile ricordare che solo nel 2024 i volontari hanno percorso 56.000 chilometri (cinquantaseimila!) suddivisi in ben 1265 accompagnamenti di persone fragili non automunite in strutture, cliniche, ospedali. Un aiuto indispensabile per chi non potrebbe in autonomia raggiungere l’ospedale per visite, controlli, medicazioni. L’Auser Savigliano ha oltre 40 volontari, 325 soci e… 3 auto, che hanno bisogno di benzina! Ed è per questo che il secondo “moschettiere”, cioè il Progetto “Insieme per tre” sostenuto dalla Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ha preso il via.
E qui entra in azione il terzo, e più importante, “moschettiere”, cioè tutti noi! Per ogni euro che noi metteremo (semplicemente inquadrando il qr code di Satispay) questo verrà triplicato! Diventando così veramente “tutti per uno e uno per tutti”. Ovviamente se invece di 1 euro ne mettiamo 2, o 3 o… è ancora meglio, no? Ah, come se non bastasse la nostra donazione è pure detraibile dalle tasse. Bello!
L’obiettivo da raggiungere è 3.000 euro, per poter veramente “Dare benzina all’Auser”. C’è tempo fino al 31 agosto, ma “chi ha tempo non aspetti tempo”!
Iniziativa realizzata in collaborazione con Banca CR Savigliano
Per informazioni: ausersavigliano@gmail.com