
Scadenza: 15 settembre 2025
Bando per le erogazioni 2026 di Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano – La Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano invita gli Enti, le Associazioni ed i cittadini del territorio a presentare proposte di iniziative o progetti che ritengano possano far parte dei programmi di intervento per l’anno 2026.
Si ricorda che la Fondazione svolge la propria attività prevalentemente nel territorio di tradizionale operatività, e precisamente nei Comuni di Fossano, Centallo, Cervere, Salmour, Sant’Albano Stura e Trinità.
Le iniziative o i progetti dovranno essere compresi in uno dei seguenti settori di intervento:
Famiglia e valori connessi
Crescita e Formazione giovanile
Educazione, istruzione e formazione
Volontariato, filantropia e beneficenza
Religione e Sviluppo spirituale
Assistenza agli anziani
Diritti civili
Prevenzione della criminalità e sicurezza pubblica
Sicurezza alimentare e agricoltura di qualità
Sviluppo locale ed edilizia popolare locale
Protezione dei consumatori
Protezione civile
Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa
Attività sportiva
Prevenzione e recupero delle tossicodipendenze
Patologia e disturbi psichici e mentali
Ricerca scientifica e tecnologica
Protezione e qualità ambientale
Arte, attività e beni culturali
Tutte le proposte vanno corredate da una scheda informativa che può essere ritirata presso la Segreteria della Fondazione, in Fossano, via Roma 122 – Palazzo Cassa di Risparmio di Fossano, 1° piano, oppure scaricata dal sito internet della Fondazione www.crfossano.it, allegando la documentazione esplicativa del progetto da realizzare con indicazione del piano finanziario relativo, nonché copia dell’ultimo bilancio analitico approvato dell’Ente richiedente firmato dal legale rappresentante.
Il materiale deve pervenire entro il 15 settembre 2025 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano per essere preso in esame nella predisposizione del programma di attività del prossimo esercizio (1/1/2026 – 31/12/2026).
I dati forniti verranno trattati nel rispetto delle previsioni del Regolamento europeo 2016/679 relativo alla protezione ed al trattamento dei dati personali e secondo le modalità indicate nell’informativa disponibile presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione.