Per presentare le proprie iniziative l’Auser Cuneo e vallate organizza, con il patrocinio del Comune di Cuneo, un  l’incontro “Il crescente invecchiamento della popolazione e il rischio della solitudine” per venerdì 20 febbraio 2026, con inizio alle ore 17.

L’incontro si terrà presso il Salone d’Onore del Municipio, Via Roma 28 a Cuneo.

L’Auser, associazione nazionale per l’invecchiamento attivo affronta in modo positivo e propositivo il crescente invecchiamento della popolazione ed il rischio della solitudine. Per tale motivo è stata richiesta la partecipazione della Sindaca e dell’Assessora alle Politiche Sociali per un confronto sulla situazione attuale e confrontarsi sulle iniziative per affrontare tali problematiche.

Durante l’incontro verrà presentato il libro “PALLINA: gli animali da compagnia migliorano le relazioni umane?” di Gianfranco Conforti (Fusta Editore).

Il libro narra la storia di una cagnolina abbandonata ed adottata. I cosiddetti “figli pelosi” fanno compagnia a tante persone che sono o si sentono sole. È un fenomeno in crescita. Il libro invita a non limitarsi al rapporto con gli animali, ma ad aprirsi alla relazione con gli altri e farsi parte attiva per il miglioramento della propria vita e dell’ambiente sociale in cui viviamo.

Il ricavato dalla vendita del libro finanzierà l’Auser di Cuneo per l’acquisto di un’auto per accompagnare anziani e persone fragili.

Interverranno: PATRIZIA MANASSERO (Sindaca di Cuneo), PAOLA OLIVERO, (Assessora alle Politiche sociali), ALFIO ARCIDIACONO (Presidente provinciale Auser Cuneo), PATRIZIA COMETTO (Presidente Auser Cuneo e vallate) e GIANFRANCO CONFORTI, Vicepresidente Auser Cuneo e vallate. Sarà presente anche la giornalista BEATRICE CONDORELLI, che ha curato la premessa al libro.

per informazioni: 0171 601092

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<