Sabato 14 e domenica 15 giugno a Busca si terranno le Giornate dell’Abitare, un’iniziativa promossa dall’associazione Andirivieni nell’ambito del progetto Linea 91 – Diritti all’abitare, con il sostegno della Fondazione CRC e il patrocinio del Comune.

“L’obiettivo dell’evento” spiegano gli organizzatori “è stimolare una riflessione collettiva sul tema del diritto alla casa, portandolo al centro dello spazio pubblico attraverso la cultura, l’incontro e la condivisione”. Il programma prevede:

Sabato 14 giugno, alle 21:00, in Piazza della Rossa: saluti istituzionali, musica con la cantautrice Nede e lo spettacolo comico con Stefano Gorno, che propone una riflessione ironica ma profonda sull’emergenza abitativa.
Domenica 15 giugno, dalle 15:00 alle 20:00, presso la sede di Andirivieni (Viale Padre Angelico da None 4): Club del libro con Movi Centallo, Swap party con Revolution Fossano, attività per bambini e visite guidate al cohousing. Alle 18 concerto finale con Nede e Videda.

Un appuntamento da non perdere per scoprire nuove forme di abitare e per restituire centralità a un tema fondamentale come quello dell’accesso alla casa. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Per informazioni è possibile contattare il 3534737460 (Maurizio) o scrivere all’indirizzo info@andirivienicohousing.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

Istat: censimento delle istituzioni non profit

di: Lara Esposito Fonte: cantiere Terzo settore C’è tempo fino al prossimo 24 ottobre per partecipare alla terza edizione del Censimento permanente delle Istituzioni non profit per “un futuro da costruire”. È proprio questo, infatti, il titolo dell’evento che lo scorso 24 marzo Istat ha organizzato a Roma per presentare il nuovo Censimento delle istituzioni non…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<