Scadenza: seconda sessione 15 settembre 2023 ore 15.

Bando Erogazioni Ordinarie 2023 di Fondazione Crt – Richieste di contributo per iniziative non rientranti in alcun bando tematico di Fondazione Crt coerenti con le finalità statutarie della Fondazione Crt in una delle aree di intervento sotto indicate.
Aree
1. Arte, attività e beni culturali
2. Ricerca e Istruzione
a. Educazione, istruzione e formazione
b. Ricerca scientifica e tecnologica
3. Welfare e Territorio
o Volontariato, filantropia e beneficenza
o Salute pubblica
o Protezione civile
o Sviluppo locale
ORDINARIE
La Fondazione Crt propone in ciascuna area di intervento bandi tematici a sostegno di attività specifiche. E’ però possibile presentare richieste di contributo per iniziative coerenti con gli scopi e gli obiettivi della Fondazione, promosse da enti operanti sul territorio di riferimento. In tal modo la Fondazione garantisce il proprio sostegno ad un ventaglio più ampio di attività e soggetti in grado di rispondere alle più diverse esigenze.

Per partecipare al bando Ordinarie è necessario:

L’obiettivo del Bando Ordinarie è piuttosto ampio. Le attività e i progetti presentati, in ogni caso, devono perseguire alcuni fondamentali Obiettivi (SDGs) e Target di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Bando Ordinarie, nell’articolo 5.2 indica alcuni focus (che vengono richiamati anche all’interno della modulistica) che possono essere tradotti in Obiettivi (o Goals) e Target di Sviluppo Sostenibile, i quali devono essere presi in considerazione in maniera quanto più possibile trasversale per qualsiasi tipo di progettazione e attività.

In generale tutte le attività e i progetti devono essere pensati in maniera sostenibile, inclusiva per tutti, accessibile per tutti, valorizzando il lavoro dei giovani e la parità di genere. In fase di valutazione, come indicato a bando, la Fondazione CRT “riserverà particolare attenzione e assegnerà priorità nella selezione” agli interventi maggiormente in linea con essi.

  • Consulta la scheda in cui vengono riportati gli Obiettivi e i corrispondenti Target utili a orientarsi per progettare in maniera sostenibile, inclusiva per tutti, accessibile per tutti, valorizzando il lavoro dei giovani e la parità di genere.
  • Consulta il manuale “Eventi per tutti”, un vademecum a disposizione della comunità per realizzare manifestazioni, iniziative e convegni pienamente accessibili e inclusivi.
torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico

Scadenza: 10 settembre 2024 – Bandi di Regione Piemonte – Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi rivolti a Comuni, Enti gestori delle funzioni socio assistenziali, Enti del Terzo settore ed Enti associativi diversi operanti nella Regione Piemonte, per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’Invecchiamento attivo (1/2024)

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<