Scadenza: 8 aprile 2022

Bando Estate Insieme +scuola +sport +natura +ambiente di Fondazione Crc.

Il bando “Estate Insieme +scuola +sport +natura +ambiente” all’interno della sfida +Comunità si propone l’obiettivo di promuovere la socializzazione, le relazioni in gruppo, il recupero degli apprendimenti e dell’attività motoria di bambini e ragazzi nel periodo estivo, offrendo l’opportunità di attivare iniziative e servizi culturali, sociali, sportivi ed educativi. Il filo conduttore di queste opportunità è la sensibilizzazione verso la tematica ambientale e la connessione con la natura.

Scarica il bando.

Il termine per partecipare scade l’8 aprile 2022

Il Bando ESTATE INSIEME +scuola +sport +natura +ambiente riguarda attività estive o estate ragazzi che coinvolgono bambini e ragazzi da 3 a 18 anni e che sono improntate sull’aspetto sportivo e motorio all’aperto, collegato ad attività educative, formative e culturali il più possibile incentrate sull’ambiente e la natura.
L’aspetto interdisciplinare delle attività permetterà di offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità ampie e organizzate nel periodo estivo.
In linea con il tema Inclusione previsto nel Piano Pluriennale 2021-24 e con i criteri di valutazione adottati negli scorsi anni nei bandi Di nuovo insieme e Sport insieme, sarà data priorità a progetti che concretamente promuoveranno attività a carattere inclusivo (risposta a situazioni di disagio socio economico, attenzione alla disabilità, risposta a criticità date da situazioni di background migratorio).
Le iniziative si dovranno svolgere tra giugno e settembre 2022.
Le iniziative dovranno durare un minimo di due settimane e coinvolgere almeno 40 ragazzi a settimana.
Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 460 .000 euro. Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 15.000 euro.
La Fondazione metterà inoltre a disposizione circa 15.000 magliette per i bambini e ragazzi partecipanti alle attività estive.

Le candidature possono essere presentate da Enti del terzo settore e associazioni, Istituti scolastici, Società e Associazioni sportive dilettantistiche, Diocesi e parrocchie, Enti pubblici locali con sede in provincia di Cuneo e che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione Crc, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato nelle pagine 10 e 11 del Programma Operativo 2022, disponibile sul sito internet della Fondazione CRC
(www.fondazionecrc.it). Possono essere presentate candidature da più soggetti in rete individuando un soggetto capofila.

Il bando è aperto ad interventi sulle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione (Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese). L’elenco dei Comuni divisi per area è pubblicato in Allegato al Programma Operativo 2022, disponibile sul sito internet della Fondazione Crc (www.fondazionecrc.it).

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione Crc (www.fondazionecrc.it ) entro e non oltre 8 aprile 2022.
Ciascun ente, potrà presentare una sola richiesta di contributo sul presente bando. Il modulo stampato e firmato dovrà essere caricato in pdf nell’apposita procedura online, sempre entro la scadenza del 8 aprile 2022. La delibera dei contributi è prevista a maggio 2022 con conseguente pubblicazione sul sito
Internet www.fondazionecrc.it e comunicazione scritta a tutti coloro che abbiano inoltrato una candidatura.

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

una mano a chi sostiene

Scadenza: 31 dicembre 2022. “Una mano a chi sostiene” è l’iniziativa di solidarietà online di Fondazione Cattolica Verona dedicata agli Enti Non Profit.

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<