Scadenza: 7 dicembre 2022.

Bando Rilancio Associazioni 2022 nel periodo covid e post-covid del Comune di Alba – Dall’Amministrazione comunale di Alba arriva un ulteriore sostegno al mondo del volontariato con la pubblicazione del “Bando Rilancio Associazioni 2022”.

Continua l’impegno da parte di tutta la Città nel mettere in campo ogni azione possibile finalizzata al rilancio post-covid. Questo impegno collettivo ha portato all’organizzazione di molte iniziative e attività, rese possibili anche grazie al lavoro di tante associazioni cittadine, ma ha comportato al contempo l’assunzione di innumerevoli impegni da parte degli organizzatori e di una serie di importanti costi legati al rispetto delle limitazioni dei protocolli anti-contagio.

Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di predisporre anche quest’anno un bando per la concessione di contributi in favore degli enti senza scopo di lucro per la copertura parziale di spese legate alle attività associative durante il periodo di emergenza, al ristoro di mancate entrate conseguenti alla pandemia da Covid-19 e alle attività associative di rilancio post-pandemia (periodo fra i 23/02/2020 e il 31/10/2022).

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Alba nelle sezioni “Emergenze/Situazione Coronavirus” e nella sezione “Gioventù e associazionismo”.

Le richieste, corredate dalla documentazione prevista, dovranno pervenire con le modalità indicate nel bando stesso inderogabilmente entro le ore 12 di mercoledì 7 dicembre 2022.

Il bando è finalizzato al sostegno delle associazioni e enti senza scopo di lucro con sede nel Comune di Alba o operanti stabilmente nel Comune di Alba per la parziale copertura di spese legate alle attività associative durante il periodo di emergenza, al ristoro di mancate entrate conseguenti alla pandemia Covid-19 e alle attività associative di rilancio post-pandemia, come meglio indicato negli articoli seguenti.

Possono partecipare al bando le associazioni e gli enti senza scopo di lucro, aventi sede legale anche esterna al Comune di Alba, purché abbiano svolto attività associative nel territorio del Comune di Alba nel periodo intercorrente tra il 23.02.2020 ed il 31.10.2022.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 7/12/2022, con le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica certificata, inviando l’istanza e gli allegati all’indirizzomcomune.alba@cert.legalmail.it. Faranno fede l’ora e la data di ricezione del messaggio pec, che dovrà contenere nell’oggetto la dicitura “BANDO ASSOCIAZIONI RILANCIO POSTCOVID”.
  • consegna a mano, del modulo di richiesta debitamente compilato, completo di tutti gli allegati, all’Ufficio Protocollo del Comune di Alba, P.zza Risorgimento 1.

L’istanza dovrà essere presentata, in carta semplice, sottoscritta dal legale rappresentante, in formato .pdf (non sono ammessi formati diversi, quali ad esempio .tif o .jpg). Il messaggio di posta elettronica certificata non deve superare la soglia di 30 Megabyte. Ciascun ente può presentare una sola domanda; tale domanda può riguardare anche più attività diverse, rientranti nell’oggetto del bando.
L’Unità organizzativa competente per il presente procedimento è la Ripartizione Servizi Legali – Ufficio turismo. Il responsabile del procedimento è l’Avv. Angioletta Coppa. Perminformazioni, è possibile contattare l’ufficio al seguente indirizzo email: a.coppa@comune.alba.cn.it oppure ai seguenti numeri di telefono 0173292284; 017329224.

Bando

—————–

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico

Scadenza: 10 settembre 2024 – Bandi di Regione Piemonte – Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi rivolti a Comuni, Enti gestori delle funzioni socio assistenziali, Enti del Terzo settore ed Enti associativi diversi operanti nella Regione Piemonte, per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’Invecchiamento attivo (1/2024)

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<