
I medici dell’Asl Cuneo 1 dialogheranno con le Istituzioni e la cittadinanza in occasione della conferenza pubblica dal titolo “Prevenzione è salute ” dedicata alla donna, allo screening e diagnosi precoce, in programma martedì 21 ottobre alle 20,45 presso la Sala Crosà Neira in piazza Misericordia a Savigliano.
Durante la serata si tratteranno importanti tematiche
- “Stili di vita sani e principali fattori di rischio”
a cura del Dott. Marcello Caputo Direttore Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASL CN1 - “Che cos’è lo screening? Screening tumori di mammella, collo utero e colon retto”
a cura del Dott. Lorenzo Orione Resp. Programma di Screening ASLCN1, ASLCN2, AO Santa Croce e Carle - “Caso clinico su paziente operata per neoplasia mammaria”
con la Dott.ssa Ginevra Lamanna Dirigente medico S.S. Chirurgia Generale Savigliano ASL CN1 e la Dott.ssa Elena Geuna Dirigente medico S.C. Oncologia ASL CN1 - “Caso clinico su paziente operata per neoplasia colon retto” con i medici:
Dott. Paolo Viazzi Responsabile SS Endoscopia Digestiva Savigliano ASL CN1
Dott.ssa Giulia Osella Dirigente medico S.S. Chirurgia Generale Savigliano ASL CN1
Dott.ssa Cristina Granetto Direttrice S.C. Oncologia ASL CN1 - “Caso clinico su Osteoporosi”
a cura della Dott.ssa Laura Gianotti – Direttrice SC Diabetologia Territoriale ASL CN1
L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Cristina Granetto Direttrice S.C. Oncologia ASL CN1 e si svolgerà con il contributo di Auser Savigliano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.