L’associazione “La voce di Elisa” organizza nel mese di ottobre la seconda edizione del “Festival del  rumore”, evento con cui intende promuovere un’ azione di sensibilizzazione culturale  sul tema del benessere psichico attraverso un nutrito programma di eventi e  approfondimenti, legati alla giornata Mondiale della Salute Mentale (Word Mental Health  Day), iniziativa che si celebra il 10 ottobre di ogni anno, istituita nel 1992 dalla  Federazione Mondiale per la salute mentale (WFMH) e riconosciuta dalla Organizzazione  Mondiale della Sanità. Scopo è promuove, tramite campagne e attività, la  consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale. 

ULTIMI DUE EVENTI IN PROGRAMMA

GENOLA
Venerdì 27 ottobre Ore 20.45 Sala Polivalente “La finestra sul castello” via A. Cussino
INTERVISTA A ELISA
Giovani e disagio psichico – videoproiezione e dibattito Con ANTONIA BASSIGNANA, genitore di Elisa e fondatrice de “LaVoce di Elisa ODV”, MARA BARCELLA, medico psichiatra, responsabile area giovani ASL CN1 e WALTER LAMBERTI, direttore “La Fedeltà”
Proiezione del video “Intervista con Elisa” e dibattito.
Elisa, dopo la diagnosi, ha avuto chiaro il suo progetto: normalizzare la considerazione sociale verso le malattie mentali. E l’ha fatto con il mezzo più intimo e profondo che avesse a disposizione, la sua voce, che ritroviamo nel libro, dove si fondono parole, musica e immagini. Partiamo dalle parole di Elisa per dare voce al disagio psichico dei giovani.

SAVIGLIANO
Sabato 28 ottobre dalle ore 20 in poi
Palazzo Longis via Torre de Cavalli 5
ROUMORS – MUSICA E FOOD TRUCK
Food truck Band e DJ Evento musicale in chiusura degli eventi del Festival del Rumore In collaborazione con
Consulta Giovani del Comune di Savigliano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti Prenotazioni tramite link (vedi locandina evento)

Per informazioni www.lavocedielisa.org Info: info@lavocedielisa.com