Nel mese di maggio l’associazione “Orticola Piemonte” organizza il “Festival del verde”. Per una settimana parchi pubblici e privati, musei e orti urbani sono protagonisti di aperture straordinarie e visite guidate per scoprire l’ecosistema di uomini e piante che attraversa il nostro territorio.

Per l’edizione 2024 si è deciso di inserire uno spin off nella città di Cuneo: “Note di verde“; l’evento ha l’obiettivo di promuovere una nuova coabitazione tra la città minerale e le diverse città vegetali inserendosi nel tessuto culturale di Cuneo grazie alla collaborazione con operatori locali. L’evento intende aprire gratuitamente una serie di spazi verdi all’interno della città di Cuneo, nei giorni 24,25,26 Maggio, inserendoli in un percorso di scoperta degli spazi della città. In collaborazione con la Fondazione Artea e il festival Città in Note  all’interno di alcuni di questi spazi verdi saranno inseriti eventi musicali e talk.
L’associazione è alla ricerca di  volontari disposti a collaborare all’evento per fare sorveglianza nei luoghi di proprietà privata nelle tre giornate; si tratta di un evento gratuito ma l’accesso è consentito ai visitatori che sono in possesso della nostra mappa e braccialetto, quindi facilmente riconoscibili.
Per maggiori informazioni:
info@festivalverde.it
www.festivalverde.it