
Il CSV intende offrire un supporto tecnico ai volontari degli ETS della provincia di Cuneo sulla progettazione sociale e la co-progettazione tramite l’organizzazione di un ciclo di incontri laboratoriali in presenza per favorire la partecipazione a bandi e opportunità di finanziamento di livello locale e nazionale degli ETS (in particolare quelli più piccoli e meno strutturati).
Il servizio proposto dal CSV mira nello specifico a rafforzare le competenze dei volontari sulle tecniche di progettazione sociale adottando una metodologia pratica e promuovendo occasioni di confronto e lavoro di rete con altri enti per l’avvio di processi guidati di co-progettazione di interventi di rilevanza locale, anche in vista della prossima pubblicazione del Bando della Regione Piemonte ai sensi degli art. 72 e 73 D.lgs. n. 117/2017 Codice del Terzo Settore.
I laboratori di progettazione prenderanno avvio nel mese di aprile presso la sede territoriale di Bra (Via Magenta, 35) e saranno strutturati con 5 incontri in presenza a cadenza settimanale in orario preserale (18-20.30) nelle seguenti date: 5/04 – 12/04 – 19/04 – 26/04 – 3/05.
Il servizio gratuito è rivolto ad un numero max di 20 volontari degli ETS accreditati al CSV che abbiano già acquisito gli elementi di base della progettazione e abbiano dimestichezza con principali strumenti di Office. Per l’efficacia del servizio offerto è raccomandata inoltre la partecipazione al ciclo completo dei 5 laboratori previsti.
Saranno accettate le iscrizioni pervenute entro il 31 marzo e fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando il modulo di richiesta
Per informazioni:
Samanta Silvestri – Ref. Progettazione
Tel. + 39 3331364864
Mail: progettazione@csvcuneo.it