Il CSV offre un supporto tecnico ai volontari degli ETS della provincia di Cuneo sulla progettazione sociale e la co-progettazione tramite l’organizzazione di un ciclo di incontri laboratoriali per favorire la partecipazione a bandi e opportunità di finanziamento di livello locale e nazionale degli ETS (in particolare quelli più piccoli e meno strutturati).

Il servizio proposto dal CSV mira nello specifico a rafforzare le competenze dei volontari sulle tecniche di progettazione sociale adottando una metodologia pratica e promuovendo occasioni di confronto e lavoro di rete con altri enti per l’avvio di processi guidati di co-progettazione di interventi di rilevanza locale, anche in vista delle prossime pubblicazioni di Bandi territoriali.

I laboratori di progettazione sociale saranno attivati al raggiungimento di almeno 10 iscritti, si svolgeranno con 5 incontri on line a cadenza settimanale in orario preserale e con un incontro finale in presenza.

Il servizio gratuito è rivolto ad un numero max di 30 volontari degli ETS accreditati al CSV (2 volontari per stesso ETS) che abbiano già acquisito gli elementi di base della progettazione sociale e che non abbiano già usufruito dei laboratori di progettazione organizzati dal CSV nel 2023.Per l’efficacia del servizio offerto è raccomandata inoltre la partecipazione al ciclo completo degli incontri previsti.

Saranno accettate le iscrizioni pervenute in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando il modulo di richiesta online

Per informazioni:

Samanta Silvestri – Ref. Progettazione

Tel. + 39 3331364864

Mail: progettazione@csvcuneo.it