In occasione dell’apertura dei siti storici e culturali del paese, L’Associazione “L’Airone” insieme ai professionisti della cooperativa In Volo hanno colto la possibilità di creare un percorso di visita studiato ad hoc per persone neurodivergenti e con disabilità intellettive: tutte le tappe dei siti aperti al pubblico sono state spiegate e tradotte attraverso testi scritti in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Saranno i ragazzi del Centro Federica Pelissero insieme alle educatrici a condurre le visite guidate. Si tratterà di una passeggiata di circa un’ora per le vie del paese, scoprendo le peculiarità di alcuni dei luoghi d’interesse.
L’appuntamento è per lunedì 2 Giugno con il seguente programma:
  • Ritrovo: Piazza Damiano 1, manta
  • Orari di partenza dei gruppi: 1° slot ore 11; 2° slot ore 15.30
  • Durata della visita: circa 1 ora
  • Capienza massima di ciascun gruppo: 10 ragazzi + accompagnatori
Oltre alle visite guidate ci sarà la possibilità di godere di spettacoli e concerti e di degustare sapori della tradizione.
Per informazioni: www.aironemante.it, info@aironemanta.it
>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

Bilanci del Terzo settore: strumenti per far quadrare i conti

di: Elena D’Alessandro Per gli enti del Terzo settore che hanno l’esercizio sociale coincidente con l’anno civile (1° gennaio-31 dicembre), questo è un periodo di ultime verifiche prima del deposito del bilancio economico nel registro unico nazionale del Terzo settore (Runts), la cui scadenza è fissata al prossimo 30 giugno. A questo, si aggiungono i rendiconti delle…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<