Scadenza: 13 marzo 2023.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, propongono anche per il 2022 il “Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale”. Le candidature sono aperte fino al 13 marzo 2023. Il premio mette in palio in totale 20.000 euro.

Il Premio, patrocinato da CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore, è giunto alla settima edizione e finora ha coinvolto più di 1.200 candidature totali da parte di diverse realtà del Terzo Settore.
Scadenza

Il Premio è aperto a tutti gli enti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e che operino in uno o più dei settori di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo settore (d.lgs. n. 117/2017). I soggetti che intendono concorrere al premio devono compilare l’apposito formulario online. Ciascun soggetto, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando i caratteri innovativi introdotti nei prodotti/servizi erogati.

La segreteria tecnica è curata dalla Fondazione Emanuela Zancan, Centro studi e ricerca sociale.

Orari segreteria del Premio: lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Tel. 049-663800 – email: premioinnovazione@fondazionezancan.it

Il premio mette in palio in totale 20.000 euro.

Da questo link è possibile scaricare il libro in cui sono sintetizzate le esperienze dei primi anni del Premio: https://www.fondazionezancan.it/product/linnovazione-nelleconomia-sociale-2/ [Muraro G. e Vecchiato T. (2021), L’innovazione nell’economia sociale, Il Mulino, Bologna].
Il bando

Da qui è possibile scaricare il bando 2023.

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico

Scadenza: 10 settembre 2024 – Bandi di Regione Piemonte – Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi rivolti a Comuni, Enti gestori delle funzioni socio assistenziali, Enti del Terzo settore ed Enti associativi diversi operanti nella Regione Piemonte, per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’Invecchiamento attivo (1/2024)

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<