Dal mese di novembre 2021 è in vigore il nuovo Statuto di Società Solidale ETS in cui, tra i vari Organi dell’Associazione (art. 8), sono previste le CONSULTE TERRITORIALI CSV (art. 17) – sulla scia delle precedenti Delegazioni territoriali – con l’importante finalità di favorire la partecipazione attiva e l’effettivo coinvolgimento di tutti gli associati, sia di piccola che di grande dimensione, in relazione anche alla dislocazione sul territorio in cui opera l’Associazione.

Il ruolo delle Consulte territoriali CSV (da Statuto e del Regolamento Operativo di Gestione) è di fondamentale importanza per una efficiente ed efficace gestione del CSV della provincia di Cuneo a cui è deputata Società Solidale ETS: sono infatti occasioni di incontro e tavoli di rete riservati ai soli soci di Società Solidale ETS tramite i quali entrare maggiormente in contatto con le dinamiche di gestione del Centro, avanzare proposte, segnalare bisogni.

 

Un’opportunità unica per portare la propria voce!

 

All’interno di ogni Consulta Territoriale CSV, verranno nominati un Rappresentante Effettivo ed un Rappresentate Supplente che, potendo partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo, costituiranno il naturale collegamento tra CSV, Consiglio Direttivo e soci del territorio affinché nessuna sollecitazione, proposta o bisogno dei soci venga perso o non trovi risposta adeguata.

 

Nella prima riunione daremo INSIEME ufficialmente l’avvio al nuovo ciclo (dopo la nomina del nuovo Consiglio Direttivo CSV) di questa importante realtà. Le riunioni, tutte alle 20.30, si terranno a:

  • CUNEO, martedì14 maggio
  • ALBA, giovedì 16 maggio
  • SAVIGLIANO, martedì 28 maggio
  • MONDOVÌ, giovedì 30 maggio
  • BRA, martedì 4 giugno
  • SALUZZO, giovedì 6 giugno.

Ogni associazione socia, con cadenze differenziate a seconda delle zone, ha ricevuto/riceverà una mail con la convocazione alla prima riunione di insediamento della Consulta Territoriale CSV di riferimento (in base alla sede legale).

Per la partecipazione all’incontro, è necessario procedere con l’iscrizione tramite modulo google entro i termini e le modalità indicate nella convocazione; sempre tramite il modulo di iscrizione all’incontro sarà possibile presentare le candidature al ruolo di Rappresentante Effettivo e/o Rappresentante Supplente.

I soci ai cui eventualmente non risulti la ricezione della convocazione, sono invitati a prendere pronti contatti con gli uffici CSV per ricevere il materiale e procedere all’iscrizione vista l’importanza alla partecipazione: sarà l’occasione per condividere il valore delle Consulte Territoriali CSV e per iniziare da subito ad essere concreti ed operativi rispetto al proprio territorio.

Per ogni ulteriore informazione, lo staff, i Consiglieri ed il Presidente sono come sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

#darevoceaivolontari e #esserciperilvolontariatocuneese sono i due capisaldi della nostra azione e le Consulte CSV non potranno che rafforzarli!