Al via due seminari formativi sulla giustizia riparativa Il Comune di Cuneo, insieme all’Uepe, Ufficio di esecuzione penale esterna di Cuneo, e ProgettoMondo organizza due seminari formativi sulla tematica della giustizia riparativa. I corsi, organizzati nell’ambito del progetto “Cambiando de Lente: modelli locali partecipativi di giustizia e prevenzione della delinquenza/violenza giovanile finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo e di cui il Comune di Cuneo è capofila, sono rivolti alle figure professionali interessate e ai volontari che operano nell’ambito penale, educativo e sociale.

L’obiettivo è quello di scoprire e rafforzare i concetti fondamentali del paradigma riparativo e apprendere strategie efficaci nei processi di gestione dei conflitti. Il primo seminario, dal titolo “Le pratiche riparative e i suoi strumenti: i circoli riparativi” si terrà a Fossano (presso la Parrocchia Santa Maria del Salice), il 5, 6 e 7 maggio 2023, rivolta ai volontari e all’associazionismo, oltre che ad educatori e operatori sociali che operano in ambito scolastico e di comunità.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al 335.8334632.

https://www.comune.cuneo.it/news/dettaglio/periodo/2023/04/18/al-via-dueseminari-formativi-sulla-giustizia-riparativa.html

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<