Giovedì 29 gennaio, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Civica “M. Marengo” (Piazza Europa, n. 4, Sommariva Perno) secondo appuntamento delle “Serate in biblioteca 2026”: gli scrittori Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre presentano il loro ultimo romanzo L’INGANNO DI MAGRITTE con l’avvocato Giacomo Meroni alle prese con un appassionante caso giudiziario e non solo… Sarà una serata sicuramente intensa, con due protagonisti della letteratura contemporanea, che animeranno direttamente l’incontro.

Il Centro culturale, dopo la bella serata di apertura tenuta dal dott. Luciano Bertolusso sulla “testa che gira”, tra gennaio e aprile propone le “Serate in biblioteca”, una rassegna molto interessante di eventi rivolti a tutti: presentazione di libri, lezioni dedicate alla prevenzione o alla salute in genere (cure palliative, conoscenza dell’autismo…), temi di attualità (è previsto un dibattito a più voci sul prossimo referendum confermativo). Il 12 marzo poi, l’atteso incontro con un protagonista della vita ecclesiale piemontese e non solo: nella chiesa dello Spirito Santo (la serata è organizzata in collaborazione con la Parrocchia), il vescovo di Pinerolo Mons. Derio Olivero, partendo dalla esposizione dei due capolavori d’arte del nostro paese (la Pietà di Martino Spanzotti e il “tondo” di scuola toscana di fine ‘400) spazierà sui temi contemporanei con una serie di riflessioni certamente stimolanti.

Chiuderà la rassegna, il 10 aprile, l’attore Paolo Tibaldi che, presentando il suo recente libro Vite di Langa e Roero, scritto con Carlin Petrini, emozionerà sicuramente i partecipanti parlando di tradizioni della nostra terra.

 

L’ingresso è sempre libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

L’elenco completo della rassegna “Serate in biblioteca 2026” è disponibile sul sito www.centroculturalesanbernardino.it

 

Per informazioni: info@centroculturalesanbernardino.it oppure 339 8178347 (Andrea).

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<