In linea con le nostre dichiarazioni di Vision e Mission, come ogni anno Società Solidale Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cuneo invita i volontari degli Enti del Terzo Settore (ETS) territoriali a collaborare alla costruzione del programma previsionale 2022.

Per meglio adempiere al nostro mandato normativo (Codice del Terzo Settore – D.Lgs. 117/17) di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo al fine di promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli ETS con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, riteniamo fondamentale organizzare attività specifiche per ascoltare bisogni ed opinioni, condividere soluzioni e realmente costruire insieme ai volontari il Programma del prossimo anno, partendo proprio dalla loro VOCE.

Per questo, chiediamo la preziosa collaborazione dei volontari per:

per individuare attività e servizi che, nel limite delle possibilità stabilite per legge, il CSV Società Solidale può realizzare per rispondere in modo coerente ed efficace ai bisogni dei volontari e del volontariato in generale della provincia di Cuneo, anche rispetto alla tipologia di ETS presenti in provincia di Cuneo (per dimensioni, attività, numero volontari, ecc).

Il questionario è compilabile on line FINO AL 14.11.2021.

 

per approfondire i bisogni e le opinioni dei volontari rispetto alle possibili attività e alla mission del CSV .

Condotti da F. Beccaria e S. Rolando dell’Istituto Eclectica di Torino, sociologhe con decennale esperienza nella conduzione di processi partecipati, gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM con un NUMERO MASSIMO DI 30 PARTECIPANTI ad incontro per garantire a tutti un reale spazio di partecipazione.

Per favorire la partecipazione, i volontari potranno scegliere tra quattro date e orari differenti.

Le iscrizioni sono OBBLIGATORIE entro 2 giorni antecedenti l’incontro scelto.

 

Fai sentire la TUA VOCE, ESSERCI per costruire il nostro futuro INSIEME!

 

#VOLONTARIALCENTRO

#VOLONTARISEMPRE

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

<<<<<<<<<<<<<<<<<