APPROFONDIMENTI TEMATICI e FORMAZIONE
Gli appuntamenti del primo semestre di CSV net Piemonte


Sappiamo che ogni persona ha dei diritti fondamentali: esistere, essere in salute, vivere in pace, studiare, essere felici, e vivere nella legalità ecc., ma se ci guardiamo attorno, se ascoltiamo le notizie, ci rendiamo conto che questi diritti non sono garantiti per tutti allo stesso modo.
Come i semi di un soffione, i diritti hanno bisogno di essere diffusi e curati per germogliare e crescere forti.
Il CSV lancia una campagna per promuovere il volontariato a tutela dei diritti e sostenere attivamente gli ETS del territorio nella ricerca di nuovi volontari.
Tante associazioni sul nostro territorio tutelano e diffondono quotidianamente questi semi preziosi per noi. Sono la forza che garantisce a tutti, in particolare ai più fragili, di godere pienamente della propria dignità.
I volontari si occupano di tante attività tra cui:
Anche tu puoi essere “un soffione” che si impegna per diffondere e fare crescere i diritti.
Ogni ora, ogni gesto, ogni competenza che decidi di dedicare come volontario è un contributo essenziale per un futuro più giusto e solidale.
Il CSV di Cuneo ha un servizio di orientamento al volontariato, saremo felici di ascoltare che cosa hai voglia di fare e ti metteremo in contatto con le realtà che più rispondono alle tue aspettative.
Per conoscere le associazioni che operano nell’ambito delle tutela dei diritti , il servizio di orientamento al volontariato e come diventare volontario chiama il numero 0171605660
Gli appuntamenti del primo semestre di CSV net Piemonte
Online il primo elenco pubblicato dopo la chiusura dell’Anagrafe dell’Agenzia delle entrate, soppressa lo scorso 1° gennaio 2026. Per ricevere il contributo è necessario iscriversi al Runts entro il prossimo 31 marzo
Online l’Avviso di selezione CSV – Anno 2026
Online l’Avviso di selezione CSV per lo sviluppo di idee formative – Anno 2026