Giovani scuola e volontariato

“Cuneo, Educazione motoria, promozione delle attività sportive e tempo libero”


Via Bertano, 25
Cuneo
Tel. 0171/605614
Cell. 3470689177
3351395913

mail: amicosport@amicosport.org

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”

L’Associazione Amico Sport Libertas ha inizio nel lontano 1994 con la finalità di promuovere attività ludico – ricreativo – sportive a favore di soggetti con disabilità, indipendentemente da età anagrafica, capacità o tipo di disabilità intellettiva.
Gli obiettivi primari sono sempre stati quelli di contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone, rendendole soggetti attivi e parteci nel mondo circostante, utilizzando come strumento principale lo sport e soprattutto di creare occasioni di incontro, scambio, conoscenza e collaborazione tra famiglie legate da una problematica simile.

MISSION

Gli intenti di Amico Sport Libertas sono quindi:

mettere in evidenza le capacità psico-motorie di ogni individuo offrendo progressivamente stimoli e proposte nuove;
aumentare il livello di autostima;
favorire maggiormente la relazione con gli altri;
ridurre l’incidenza negativa del deficit sulle capacità della persona.
L’operatore che coordina l’attività ludico – motorio – sportiva, secondo l’intento dell’Associazione, al di là delle competenze tecniche, deve saper comunicare e cogliere lo stato d’animo che pervade il soggetto nell’affrontare le diverse esperienze; inoltre deve essere disposto a variare i programmi proposti, sperimentare percorsi nuovi ed imprevisti, per adattarsi alle esigenze dei propri atleti.
Chi opera con i ragazzi sono principalmente tecnici, volontari ed accompagnatori e c’è sempre la supervisione di un istruttore brevettato o comunque di un esperto dello sport che è praticato.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.amicosport.org

Visualizza la Gallery con tutte le fotografie degli appuntamenti di Amico sport

>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ultime news dalle associazioni

festival biblico ad alba

Alba, 29, 30 aprile 2024) La ventesima edizione del Festival biblico segna un’evoluzione importante nella struttura del progetto, organizzato dal Centro culturale San Paolo e promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, che diventa un vero e proprio Festival “a rete”: fanno, infatti, il loro ingresso le diocesi di Catania e Genova (già…

Leggi tutto

tutte le news dalle associazioni

<<<<<<<<<<<<<<<<<