La Riforma del Terzo Settore è realtà: sta investendo sempre di più la quotidianità delle organizzazioni non profit ed è sempre di più oggetto delle riflessioni di tutto il Terzo Settore, impegnato a capire, decidere, agire.

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore è il protagonista di questo primo trimestre, e sappiamo che cresce ogni giorno il numero delle organizzazioni non profit, come la tua, che si stanno confrontando con esso. Come sta andando?

Terzjius offre l’occasione di condividere la propria esperienza, i propri dubbi e le proprie opinioni: arriveranno alle istituzioni.

PARTECIPA ALL’INDAGINE

Il messaggio del Presidente di Terzjus, Luigi Bobba

Carissime e carissimi, 
nel prossimo mese di luglio uscirà il Terzjus Report 2022, il secondo Rapporto di Terzjus dedicato al monitoraggio dello stato di attuazione della riforma del Terzo settore. Come per il Rapporto del 2021 (liberamente scaricabile dal sito www.terzjus.it), oltre ai contributi strettamente giuridici, vi sarà una parte nella quale verranno presentati e commentati i risultati della survey digitale realizzata da Terzjus in collaborazione con Italia Non Profit: “Non Profit come stai?“. 
Questa volta la survey è dedicata alla novità più importante nell’attuazione della Riforma ovvero all’avvio del Registro unico del Terzo settore (RUNTS), oltrechè alla conoscenza, valutazione e utilizzo da parte degli ETS delle principali disposizioni contenute nei provvedimenti emanati nel corso del 2021 dal Ministero del Lavoro.
Poiché Terzjus intende coinvolgere un numero significativo di Enti del terzo settore, al fine di rilevare le difficoltà, le opportunità e le domande emerse nel processo di attuazione della riforma, ti chiedo di contribuire allo sviluppo della ricerca dedicando 10/15 minuti per rispondere alle domande del questionario, oppure facendolo pervenire inviando questa newsletter a persone, associazioni, enti o reti con le quali sei contatto per ragioni professionali, di appartenenza o di impegno sociale diretto. 
Ti ringrazio per l’attenzione e il tempo che vorrai dedicare a questa nostra iniziativa che vuole rendere un servizio al miglioramento ed alla prosecuzione del cammino della Riforma.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<