Mercoledì 26 Ottobre alla Fondazione Ferrero di Alba alle ore 20.45 si terrà lo spettacolo “Io al posto tuo”.  Un appuntamento per parlare dei disturbi specifici dell’apprendimento e finalizzato alla prevenzione e al contrasto di esclusione e discriminazione in età adolescenziale e adulta.

Venerdì 28 Ottobre al Teatro Milanollo di Savigliano alle 20.45 si terrà lo spettacolo “Senza freni”.  Un appuntamento per parlare dell’ADHD e delle tre caratteristiche che lo contraddistinguono che sono disattenzione, iperattività, impulsività.

Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione Famiglie ADHD e dalla Rete Genitori DSA, nell’ambito del Bando di idee del CSV Cuneo “#Volontaricercasi. Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il più bello del mondo. Giovani unitevi a noi”.

Il progetto vuole coinvolgere i giovani volontari che nei mesi scorsi hanno partecipato alla computer game therapy e si sono avvicinati all’associazione attraverso un’esperienza che, come raccontano, ha tirato fuori il bambino che è in ognuno di noi. Dopo essersi formati oggi sono felici di mettere a disposizione dei più piccoli le loro conoscenze, sono felici di mettere in pratica il verbo aiutare.

Dichiarano le volontarie delle associazioni organizzatrici: “Riproponiamo lo spettacolo con tanto entusiasmo e con la gioia di avere accanto giovani volontari che abbiamo conosciuto e coinvolto nel lavoro dello scorso anno e con la speranza di poterne accogliere di nuovi”.

I ragazzi si stanno impegnando per promuovere questi appuntamenti con l’entusiasmo che rappresenta la giovane età: raccontano che cosa ha rappresentato lavorare con le due realtà associative, raccontano le persone stupende che hanno conosciuto e con le quali hanno condiviso esperienze indimenticabili. Raccontano quanto sia bello mettersi a disposizione degli altri. I loro video saranno divulgati sui canali social Tik Tok e Instagram con REEL interattivi che vogliono spiegare ai coetanei il bello di sentirsi parte di un progetto.

Per informazioni:

Cinzia Corradi 3384405675
Alessia Marengo 3392803727
www.famiglieadhdcuneo.it

Sophia Livingstone 3755493588
Nadia Tassone 3333982381
Barbara Piumatti 3394450163
www.retegenitoridsa.it

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

festival biblico ad alba

Alba, 29, 30 aprile 2024) La ventesima edizione del Festival biblico segna un’evoluzione importante nella struttura del progetto, organizzato dal Centro culturale San Paolo e promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, che diventa un vero e proprio Festival “a rete”: fanno, infatti, il loro ingresso le diocesi di Catania e Genova (già…

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<