La perdita di una persona cara è una delle esperienze più dolorose che l’essere umano sia chiamato ad affrontare nel corso dell’esistenza: occorre attraversarla senza farsi annientare, con la fiducia di potersi rialzare e tornare ad essere felici.

Il progetto, nato dalla collaborazione fra le sezioni AIL e LILT di Cuneo, si pone l’obiettivo di supportare chi ha affrontato questo evento a causa di una patologia oncologica o ematologica.

Il percorso sarà condotto da due psicoterapeute con un lavoro di gruppo (minimo 5, massimo 10 persone), per condividere in libertà ma in contesto protetto, le proprie difficoltà con chi sta affrontando un’esperienza simile.

Si potrà accedere al percorso a prescindere dalla fase di elaborazione del lutto, prendendo contatti con le due associazioni.

Prima dell’avvio del percorso gli interessati incontreranno individualmente le psicologhe per intercettare necessità più specifiche non affrontabili in modo adeguato con questa modalità.

Il percorso sarà comprensivo di 5 sedute della durata di un’ora e mezza ciascuna. Le prime due avverranno a distanza di una settimana, per facilitare l’apertura e fiducia; in seguito, la frequenza sarà quindicinale.

La sede sarà a Cuneo o in altro centro provincia e verrà stabilita anche in base alla provenienza dei partecipanti: scaricate qui il volantino completo con tutti i dettagli.

Per informazioni e contatti:

  • AIL sezione di Cuneo – Via Schiaparelli, 23 – 12100 Cuneo; 0171.695294; 370.3405038; info@ail.cuneo.it; www.ail.cuneo.it
  • LILT sezione di Cuneo – Via Meucci 34 – 12100 Cuneo; 0171.697057; cuneo@legatumoricuneo.it; www.legatumoricuneo.it
>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<