Sommariva Perno
Sarà recuperata martedì 19 marzo la serata, organizzata dalla Parrocchia di Sommariva Perno in collaborazione con il Centro culturale San Bernardino, rinviata la scorsa settimana per motivi di salute dell’ospite. Alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di Sommariva Perno Mons. Marco Prastaro, vescovo di Asti, parlerà del suo ultimo libro “Dio, dove sei finito?” che affronta in modo chiaro e immediato il grande problema della “fine della Cristianità” in Occidente, analizzando spassionatamente i perché di questa situazione, ma dando anche risposte e avanzando proposte pastorali e sociologiche per un futuro nel quale i cristiani saranno sempre più “minoranza” risposte.
L’ingresso è libero.

Venerdì 22 marzo, alle 21, presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo di Sommariva Perno, Via San Giovanni n. 12 la dottoressa Marina Patrini, direttore di
Neuropsichiatria Infantile presso l’Ospedale di Biella, parlerà di “Generazione Z. Gli adolescenti di oggi”. L’incontro, organizzato dal Centro culturale San Bernardino in collaborazione con l’Istituto comprensivo e la Biblioteca Civica di Sommariva Perno, è aperto a tutti e rivolto in particolare ai genitori degli alunni dei plessi che fanno capo al Comprensivo di Sommariva Perno. Si tratta di un tema molto importante e “caldo”, che la dottoressa Patrini, per tanti anni in servizio presso l’ospedale di Alba, affronterà in dialogo con i partecipanti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.