Scadenza: 25 settembre 2024 alle ore 13.

Avviso per le richieste di contributo alla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni di Fondazione Nazionale delle Comunicazioni

La Fondazione ha pubblicato l’Avviso Welfare di Comunità Start up 2 che prevede l’invio di richieste di contributo per i soggetti del Terzo Settore delle regioni Abruzzi,  Lazio, Marche e Umbria.Le richieste inviate dovranno proporre idee progettuali che riflettano i contenuti delle aree di intervento descritte nell’art. 1 e 2 del Regolamento Attività Istituzionale e pubblicato sul sito istituzionale, sezione Fondazione, Trasparenza.

In particolare, verranno valutati:

  • l’esistenza di altri soggetti che, al momento della presentazione della domanda, si siano già formalmente impegnati a cofinanziare il medesimo Progetto;
  • progetti realizzati in collaborazione tra due o più Enti;
  • la capacità del Progetto di favorire l’occupabilità e/o di realizzare percorsi formativi con particolare riguardo alle categorie svantaggiate;
  • progetti finalizzati all’inserimento lavorativo, all’interno dell’organizzazione richiedente, di soggetti beneficiari del contributo assegnato, con particolare riguardo alle categorie svantaggiate;
  • la previsione, come parte del Progetto, di attività di comunicazione dell’iniziativa e dei risultati raggiunti;
  • l’esperienza maturata dal soggetto richiedente nello stesso settore di attività e nella realizzazione di progetti analoghi a quelli proposti;
  • la coerenza interna del Progetto in relazione agli obiettivi perseguiti e l’originalità del Progetto stesso.

La durata del progetto dovrà essere articolata su un arco temporale non inferiore  a 8 mesi.

Soggetti del Terzo Settore, preferibilmente iscritti al Registro  Unico Nazionale Terzo Settore – RUNTS, operanti nelle regioni Abruzzi,  Lazio, Marche e Umbria.

Per l’Avviso  sono stati stanziati 300 mila euro.

Da ogni richiedente potrà essere inoltrata non più di una richiesta di contributo per un costo a carico della Fondazione non superiore ad € 10.000.

Nel caso in cui il progetto preveda la presenza di co-finanziatori, questi andranno indicati con il relativo importo stanziato per la realizzazione dell’iniziativa proposta.

La procedura per l’invio delle richieste di contributo prevede una prima fase di registrazione sul sito della Fondazione – sezione “Richiesta Contributi” – da parte degli Utenti che consentirà loro di accedere all’Area riservata nella quale sarà possibile compilare “on line” il modulo di richiesta e seguire l’iter della stessa.

N.B. Come riportato in testa al documento compilato online, la “Dichiarazione di interesse alla erogazione fondi” (di seguito “Dichiarazione”) non avrà valore di “Domanda”. La “Domanda”, unitamente alla documentazione richiesta ai fini dell’ammissione e della valutazione da parte degli Uffici e degli Organi competenti,  dovrà essere trasmessa in formato elettronico esclusivamente all’indirizzo email: documenti@fondazionenc.it  entro e non oltre il 31 luglio 2024.

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