Scadenza: 31 dicembre 2023

Bando Attrazione Risorse – Misura cofinanziamento enti privati, no profit o religiosi di Fondazione Crc – Con il bando Attrazione Risorse – Misura cofinanziamento enti privati, no profit o religiosi, la Fondazione CRC intende mettere a disposizione dei soggetti attivi nella programmazione territoriale della provincia delle risorse per il cofinanziamento di progettualità candidate su bandi pubblici regionali, nazionali ed europei.

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2023, salvo esaurimento delle risorse disponibili

Oggetto del bando

Il bando mette a disposizione risorse finanziarie per favorire progettualità promosse attraverso bandi pubblici regionali, nazionali ed europei. L’eventuale contributo della Fondazione è condizionato alla presenza di un bando che richieda un cofinanziamento e comunque non potrà in nessun caso coprire integralmente tale cofinanziamento.

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 250 mila euro. L’entità del contributo dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni del progetto o dell’iniziativa e non è fissato un limite predefinito. La Fondazione valuterà di volta in volta la congruità dell’importo richiesto rispetto alle reali esigenze del progetto.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate da soggetti ammissibili a contributo della Fondazione CRC non di natura pubblica (ETS, Ente religioso confessionale, Ente privato senza scopo di lucro non ETS) secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 6 del Programma Operativo 2023 disponibile sul sito internet della Fondazione.
Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 1 contributo all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando. La richiesta di contributo deve pervenire prima dell’invio della candidatura al bando regionale, nazionale o europeo. Per completare la valutazione della richiesta di cofinanziamento l’ente richiedente sarà contattato
dalla Fondazione per un incontro di approfondimento in merito.

Tempistiche e modalità di presentazione della richiesta di contributo

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2023, salvo esaurimento delle risorse disponibili. La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in
occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.