Bando nazionale 2021 assistenza socio-sanitaria per i bambini

Scadenza: 31 ottobre 2021.

Bando nazionale 2021: assistenza socio-sanitaria per i bambini di Fondazione Just Italia.

Attraverso il Bando Nazionale, Fondazione Just Italia intende operare a favore di progetti:

che operino nel campo dell’assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzati ai bambini (0-18 anni), ovvero tutte le attività che mirano a soddisfare bisogni di salute dei minori che richiedono prestazioni sanitarie e azioni di protezione sociale in grado di garantire, nel lungo periodo, la continuità della cura e della riabilitazione e la partecipazione attiva alla vita sociale;
a rilevanza nazionale e interesse generale e che siano svolti prevalentemente in Italia;
la cui durata massima sia di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo.

I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a:

affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente;
potenziale impatto sociale del progetto;
sostenibilità e solidità del progetto.

Soggetti ammissibili

Possono accedere al Bando Nazionale le organizzazioni non profit:

aventi i requisiti previsti dall’Art. 4 del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, anche se non ancora iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore e/o in corso di modifica di statuto (ivi comprese le Onlus fino a modifica dello statuto);
che svolgano attività documentata da almeno 5 anni;
che abbiano sede legale e operativa in Italia.

Risorse ed entità dei contributi

L’erogazione del contributo, il cui importo minimo è fissato in euro 200.000, è prevista in tre tranches, rispettivamente iniziale, intermedia e finale: la prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di ”Vendita Speciale benefica” collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, le altre due sono erogate a fronte delle rendicontazioni di progetto le cui modalità sono concordate attraverso un apposito Protocollo di Intesa.

Modalità di partecipazione

La candidatura avviene dal 15 settembre al 31 ottobre 2021 attraverso i format di candidatura online https://www.fondazionejustitalia.org/bando_form.asp?t=naz presenti sul sito web. Ogni organizzazione non profit può presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti, compilando il format per ciascuno dei progetti che intende candidare.

La scelta del vincitore sarà comunicata entro e non oltre il 31 marzo dell’anno successivo alla chiusura del bando.

Andando alla pagina dedicata al bando nazionale https://www.fondazionejustitalia.org/bando-nazionale.asp è possibile scaricare il testo integrale del bando e il fac-simile del format di candidatura. Sul sito sono inoltre pubblicate le faq (domande frequenti) sul bando.

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

premio cese per la società civile 2022

Scadenza: 31 luglio 2022. Il Premio Cese per la Società Civile 2022 del Cese viene assegnato annualmente per ricompensare e incoraggiare le iniziative di organizzazioni della società civile o di privati cittadini che abbiano contribuito in misura considerevole a promuovere l’identità e l’integrazione europee.

Leggi tutto

vivomeglio 2022

Scadenza: 29 luglio 2022. Bando Vivomeglio della Fondazione Crt dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona con disabilità.

Leggi tutto

LEGGIMI 0-6

Scadenza: 30 giugno 2022. Il Bando “Leggimi 0-6” del Centro per il libro e la lettura è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

iscriviti alla newsletter
<<<<<<<<<<<<<<<<<