Bando Patrimonio culturale di Fondazione Crc

Scadenza: 17/09/2021 – Bando Patrimonio culturale di Fondazione Crc.
Con il bando Patrimonio Culturale, https://www.fondazionecrc.it/index.php/arte-attivita-e-beni-culturali/66-progetti-e-contributi/settori-di-intervento/arte/bandi-aperti/871-patrimonio-culturale-e-turismo-sostenibile ci impegniamo dal 2016 per innescare un processo virtuoso di valorizzazione dei tesori del territorio della provincia di Cuneo, garantendone la conservazione nel tempo e aumentandone la notorietà e la fruizione da parte dei visitatori.
Edizione 2021

Il bando Patrimonio Culturale, analogamente alle precedenti annualità, è finalizzato al sostegno di interventi di restauro, valorizzazione e conservazione programmata di beni culturali. L’edizione 2021affronta la sfida +Sostenibilità, perseguendo l’obiettivo di recuperare e valorizzare il patrimonio culturale in stretta connessione con il turismo lento e outdoor.

Il bando scade il 17 settembre 2021

  • Scarica il bando
  • Guarda il video di presentazione del bando.

Vai all’area Rol.

Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 4 del Programma Operativo 2020, disponibile sul sito internet della Fondazione. Scarica il Programma Operativo

Il bando è limitato alle quattro zone di principale operatività, ovvero le aree dell’Albese, del Cuneese e del Monregalese e del Braidese.

Il bando garantirà il sostegno ad iniziative su beni culturali individuati dagli articoli 10-11-12 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i. e beni paesaggistici, individuati ai sensi dell’art. 136 del citato Codice. Il budget disponibile è di 990.000 €, indicativamente così distribuito:Il bando garantirà il sostegno ad iniziative su beni culturali individuati dagli articoli 10-11-12 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i. e beni paesaggistici, individuati ai sensi dell’art. 136 del citato Codice. Il budget disponibile è di 990.000 euro.

MISURA 1, interventi di restauro e valorizzazione – beni immobili: risorse disponibili 650.000 euro. Il contributo richiesto per ogni progetto presentato dovrà essere massimo di 60.000 euro.
MISURA 2, interventi di restauro e valorizzazione – beni mobili: risorse disponibili 80.000 euro. Il contributo richiesto per ogni progetto presentato dovrà essere massimo di 15.000 euro.
MISURA 3, interventi di conservazione programmata: risorse disponibili 130.000 euro.Il contributo richiesto per ogni progetto presentato dovrà essere massimo di 15.000 euro.
MISURA 4, interventi di valorizzazione: risorse disponibili 130.000 €.Il contributo richiesto per ogni progetto presentato dovrà essere massimo di 15.000 euro.

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico

Scadenza: 10 settembre 2024 – Bandi di Regione Piemonte – Assegnazione di contributi per interventi connessi al Piano Invecchiamento Attivo – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi rivolti a Comuni, Enti gestori delle funzioni socio assistenziali, Enti del Terzo settore ed Enti associativi diversi operanti nella Regione Piemonte, per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’Invecchiamento attivo (1/2024)

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

iscriviti alla newsletter
<<<<<<<<<<<<<<<<<