Con l’inizio del nuovo anno, nell’ambito del progetto Sgasà, realizzato in collaborazione con Casa Do Menor Italia ONLUS e l’associazione MondoQui ODV, si intende raccogliere fondi per rendere accessibili, anche a quella fascia di persone che altrimenti non potrebbero permetterselo, beni di consumo di prima necessità e di alta qualità, che fanno parte dei prodotti della nostra rete.

L’obiettivo è il raggiungimento di 2000 euro, necessari per aiutare circa venti famiglie. Con ogni 100 euro in più riusciremo a coinvolgere una nuova famiglia. I destinatari della raccolta avranno la possibilità di ricevere un buono da utilizzare per fare acquisti nella piattaforma, presso le fiere e i mercati organizzati da Sgasà o direttamente dai produttori della rete.

Il progetto Sgasà
Il progetto Sgasà, nato da quattro giovani ragazzi di Mondovì e Saluzzo, che sta lavorando per far sì che la produzione locale ed etica di prodotti alimentari possa diventare accessibile alla comunità locale e crei economia solidale; l’associazione MondoQui, che si prefigge lo scopo di favorire il dialogo e l’azione comune tra donne e uomini con diverse origini e nazionalità, patrimoni di esperienze, educazione, linguaggi, conoscenze, sensibilità, valori, nel rispetto reciproco, valorizzando differenze e somiglianze in evoluzione. Ultimo, ma non meno importante, Casa Do Menor, fondata da padre Renato Chiera nel 1986 con l’obiettivo di accogliere e accompagnare bambini di strada per offrirgli un futuro migliore. Ma oggi Casa Do Menor è molto di più!

Come sostenere il progetto?

La campagna di crowdfunding è presente sulla piattaforma online Produzionidalbasso: , ma per qualsiasi informazione è possibile contattare i/le giovani del progetto Sgasà alla mail sgasa.info@gmail.com oppure al numero 3451653692.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<