L’associazione Data Meteo educational organizza una serie di appuntamenti nell’ambito di “Clima km 0 nelle terre del Monviso”.

Venerdì 14 Aprile alle ore 20.30 presso il teatro comunale di Busca incontro con meteorologo di La 7 Paolo Sottocorona. Proprio lui sottolinea come ovunque la mano dell’uomo è causa di questi profondi mutamenti. climatici.

Interverrà anche Massimo Enrico Ferrario, segretario AMPRO, associazione che raccoglie i professionisti della meteorologia.

Sabato 15 Aprile h. 14.00, sempre al teatro comunale di Busca, dibattito in cui interverrà Marco Marin, pilota professionista di mongolfiera per parlare di un mix stagionale sempre più insolito e preoccupante.

Nella mattinata di Sabato 15 Aprile, presso il parco dell’Ingenium a Busca, possibilità di volare in mongolfiera con Paolo Sottocorona che proverà l’ebbrezza del volo silenzioso cullato dal vento con altri fortunati che poi potranno vivere altre due bellissime esperienze di questa parte outdoor della giornata della meteorologia.

Quindi un ampio ventaglio di esperti per dibattere di clima e di soluzioni che partano da sinergie locali per essere resilienti al cambiamento climatico in ambito urbano, rurale ed agricolo o montano.

Con loro capire meglio anche cosa è e come funzionerà appunto il progetto sviluppato dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune di Busca, Tarantasca, Roccabruna, l’Associazione Ingenium dal titolo: Clima Km Zero: Meteo Smart Green per un Ecosistema Digitale Gratuito

Nella giornata di sabato ci sarà la possibilità poi di fare un breve percorso senza difficoltà outdoor con una ebike, accompagnati da una guida naturalistica e da uno dei nostri volontari ebiker meteorologi che spiegheranno i segnali del tempo per escursioni outdoor sicure.

Per i meno sportivi possibilità di una visita molto particolare a Busca Climatica, Sotterranea e segreta ove vedremo la parte sotterranea e medioevale della città in cui anche muri e dipinti parlano di clima e meteorologia

Come sempre ringraziamo tutti gli amici che ci supportano come il Comune di Busca e ci aiutano a fare si che questo sia un evento di divulgazione meteorologica aperto a tutti ed inclusivo aiutandoci altresì a contribuire ai progetti di scolarizzazione nelle Filippine ed in Myammar della Onlus Una Mano per i Bambini

Tutti i dettagli su:

www.giornatameteo.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<