Scadenza: 17 giungo ore 12
Bando: BPER 2022, percorsi educativi da finanziare in crowdfunding

 

L’iniziativa lanciata da BPER Banca si intitola “Il futuro a portata di mano” e attraverso il bando 2022 per progetti di crowdfunding intende sostenere progetti educativi, sociali e culturali inediti che siano orientati prevalemntemente all’inclusione sociale di bambini/e e ragazzi dai 3 ai 19 anni da realizzare sul territorio nazionale secondo modelli progettuali innovativi che abbiano un impatto sociale misurabile.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore con sede in Italia, che rispettino i seguenti requisiti:

  • possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di recente attivazione e gli Enti già iscritti (a titolo di esempio, OdV, Aps, Onlus, cooperative e imprese sociali, reti associative, enti religiosi, società di mutuo soccorso, ecc.)
  • svolgano attività da almeno due anni.

N.B. Possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.

MODALITÀ E TEMPISTICHE PER LA PARTECIPAZIONE 

  • dal 2 maggio al 17 giugno 2022 (entro le ore 12.00) sulla pagina bper.produzionidalbasso.com si potrà accedere all’apposito format ed inviare le candidature di progetti di crowdfunding con la documentazione richiesta
  • entro il 10 luglio 2022 la Commissione interna selezionerà fino ad un massimo di 5 progetti vincenti
  • i progetti vincitori potranno raccogliere i fondi sul Network di BPER Banca in Produzioni dal Basso dal 12 settembre al 26 ottobre 2022.

Link alla pagina web del bando

Regolamento completo (file PDF)

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

premio cese per la società civile 2022

Scadenza: 31 luglio 2022. Il Premio Cese per la Società Civile 2022 del Cese viene assegnato annualmente per ricompensare e incoraggiare le iniziative di organizzazioni della società civile o di privati cittadini che abbiano contribuito in misura considerevole a promuovere l’identità e l’integrazione europee.

Leggi tutto

vivomeglio 2022

Scadenza: 29 luglio 2022. Bando Vivomeglio della Fondazione Crt dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona con disabilità.

Leggi tutto

LEGGIMI 0-6

Scadenza: 30 giugno 2022. Il Bando “Leggimi 0-6” del Centro per il libro e la lettura è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<