Il mio dono: rete di solidarietà Unicredit

La rete della solidarietà Unicredit: scadenza 31 Dicembre 2020

IlMioDono.it offre la possibilità di:

  • trovare le Organizzazioni che presentano le loro iniziative;
  • scegliere di donare online, ad uno o più progetti, in modo semplice e con la sicurezza garantita da UniCredit;
  • trovare le informazioni per donare, senza commissioni, presso le Filiali di UniCredit;
  • aggiornarti sulle iniziative.

Sei un’Organizzazione Non Profit? ilMioDono ti offre una vetrina per dare maggiore visibilità ai progetti della tua Onlus o associazione Non Profit, e avere la possibilità di raccogliere direttamente le donazioni online. Un servizio gratuito, un modo per aiutare questo mondo.
Un servizio dedicato a te che, quotidianamente, fai del tuo lavoro un impegno, un valore, un principio, Per te che sei un operatore del Non Profit, in diversi ambiti:
– assistenza disabili;
– assistenza anziani;
– promozione sportiva;
– promozione culturale;
– ricerca scientifica;
– tutela dei diritti umani;
– sostentamento del terzo mondo;
– difesa dell’ambiente.
Come aderire:
Per inoltrare la richiesta ad UniCredit, per accedere e pubblicare le inziative della tua Associazione: https://www.ilmiodono.it/it/info-top/contatti.html
Requisiti per aderire al MioDono:
Al fine di garantire un adeguato livello di selezione delle Organizzazioni presenti nel sito e tutelare i potenziali donatori nonché la reputazione del sito stesso, le Organizzazioni Non Profit devono possedere determinati requisiti per accedere al servizio.
Le Organizzazioni che desiderano aderire al servizio devono presentare i seguenti tre requisiti:
1. avere sede in Italia
2. essere cliente titolare di conto corrente UniCredit
3. avere profilo di:
– ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO iscritta da almeno tre anni nei registri regionali/provinciali del Volontariato
– COOPERATIVA SOCIALE iscritta da almeno 3 anni in camera di commercio nella sezione dell’albo nazionale cooperative-categoria cooperative sociali
– ONLUS iscritta da almeno 3 anni all’Anagrafe delle ONLUS presso Agenzia delle Entrate

– APS (Associazioni di Promozione Sociale) iscritta da almeno 3 anni nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale- Associazione riconosciuta o Fondazione avente per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico, in grado di poter autocertificare lo svolgimento, da almeno 3 anni, di tali attività così come definite ai sensi del D.Lgs 22/01/2004 n°42- Associazione riconosciuta o Fondazione, costituita da almeno 3 anni, avente per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica e compresa tra i soggetti destinatari delle disposizioni dell’articolo 14, comma 1, del D.L. 14 marzo 2005, n. 35, individuati con apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.Contatti:https://www.ilmiodono.it/it/info-top/contatti.html https://www.ilmiodono.it/it.html

torna all'elenco bandi e finanziamenti
>>>>>>>>>>>>>>>>>
iscriviti alla newsletter

Ultimi bandi e finanziamenti

premio cese per la società civile 2022

Scadenza: 31 luglio 2022. Il Premio Cese per la Società Civile 2022 del Cese viene assegnato annualmente per ricompensare e incoraggiare le iniziative di organizzazioni della società civile o di privati cittadini che abbiano contribuito in misura considerevole a promuovere l’identità e l’integrazione europee.

Leggi tutto

vivomeglio 2022

Scadenza: 29 luglio 2022. Bando Vivomeglio della Fondazione Crt dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere della persona con disabilità.

Leggi tutto

LEGGIMI 0-6

Scadenza: 30 giugno 2022. Il Bando “Leggimi 0-6” del Centro per il libro e la lettura è rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).

Leggi tutto

tutti i bandi e finanziamenti

iscriviti alla newsletter
<<<<<<<<<<<<<<<<<