Una due giorni che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Fondamentale per la Campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle piazze, fisiche e digitali, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media. Una importante occasione per fornire spunti e approfondimenti sui rischi e sui comportamenti utili da adottare per proteggere se stessi e l’ambiente in cui si vive.
I volontari comunicatori di Protezione Civile del cuneese saranno presenti allo stand Io Non Rischio che sarà allestito a Cuneo sabato 14 e domenica 16 ottobre in Piazza Foro Boario dalle ore 10.00 alle ore 18.00!

Oltre al punto informativo, anche quest’anno i volontari invitano i cittadini ad un appuntamento speciale:
Facebook: https://www.facebook.com/Iononrischio-Cuneo
Instagram: https://www.instagram.com/iononrischio.cuneo

A livello nazionale “Io non rischio” si svolgerà in circa 600 Comuni e vedrà l’impegno di 8400 volontarie e volontari appartenenti a oltre 770 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

 

Per informazioni:
Alice Giordanengo / Cell. 3484238922
e mail: giordanengoalice@gmail.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dagli ETS

osteria fareassieme ad alba

“Osteria Fareassieme”, due serate gastronomiche nel cortile della parrocchia di Santa Margherita, ad Alba (via Santa Margherita 32) venerdì 24 maggio e venerdì 14 giugno 2024.

Leggi tutto
<<<<<<<<<<<<<<<<<