Aido Cuneo: “Non so per chi ma so perchè, serata informativa”
Venerdì 9 maggio alle 20,45 presso il salone Don Marro di san Rocco Castagnaretta il Gruppo Comunale Aido di Cuneo in collaborazione con la Scuola Materna “Coniugi Autretti “organizza una serata informativa sulla donazione . Sarà presente : Dott.Carlo Ferrando SC Nefrologia A O Santa Croce e Carle Cuneo, Dott.Patrizia Rosso Infermiera esperta procurement organi e tessuti A O Santa Croce e Carle Cuneo, Dott.Maurizio Roberto Direttore SC CardioChirurgia A O Santa Croce e Carle Cuneo, Prof.Massimo Boffini SC CardioChirurgia Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. La serata sarà condotta dalla giornalista Daniela Bianco. L’ Ensamble Vocale CORO’NARIA proporrà brani legati alla donazione tra i vari interventi. Presente alla serata anche lo scrittore Luca Vargiu il quale presenterà il libro “ Cuore Segreto” storia di un donatore e un ricevente .

Aido Bra: + sport +vita: un assit per non dimenticare
Sarà nuovamente Bra la città che vedrà scendere in campo campioni del presente e del passato sportivo legati al magico mondo della pallacanestro.
Ecco allora che grazie ad un progetto dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bra con il supporto della Fondazione CRC e la vicinanza della famiglia Caretti nel ricordo di Andrea e Paolo grandi appassionati della “palla a spicchi” che Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2023 nell’area verde sportiva “Mario Garino” di frazione San Michele, quattro le formazioni che scenderanno in campo in rappresentanza di tre regioni: Lombardia, Liguria e Piemonte portacolori delle città di Bergamo, Genova, Torino e naturalmente Bra.
Gli incontri si disputeranno Sabato pomeriggio con inizio della competizione alle 15.00 con le finali che saranno giocate Domenica mattina alle 9.30 ed 11.00.
Aido di Bagnolo P.te, Barge, Valle Po : un appuntamento per ricordare e ringraziare tutti i donatori con un particolare pensiero a quelli del nostro territorio 

Il gruppo intercomunale  ha organizzato un evento per sabato 10 giugno 2023 a Sanfront in località Comba Albetta – Cappella di San Bernardo. Sarà un momento di preghiera, di riflessione, di meditazione, di incontro amichevole, in una località che si presta per l’ambiente e la tranquillità a ricordare chi è sempre nei  Cuori dei parenti/amici, nei Cuori dei Trapiantati e dei donatori viventi.

Dopo la Santa Messa ed una breve commemorazione, seguirà la premiazione dei ragazzi delle classi terze delle secondarie di primo grado degli Istituti scolastici di Barge, Bagnolo P.te, Revello, Sanfront e Paesana, nell’ambito del concorso indetto dall’AIDO,ADMO e Donatori Sangue ADAS/FIDAS nell’ambito del progetto “Oggi a scuola imparo a Donare”  finalizzato ad informare/formare gli oltre 230 studenti del corrente anno scolastico, sulle tematiche della Donazione a 360 gradi ( Sangue,Midollo Osseo e Organi).